Wondernet Magazine
MODA

M Missoni, la capsule limited edition ecosostenibile e genderless con Save The Duck

M Missoni, eco-friendly brand, ha collaborato con Save The Duck per una capsule limitata di due capospalla sostenibili e genderless; un piumino color block, e una giacca a vento stampata check proveniente dall’archivio Missoni degli anni ‘90

Dice Margherita Missoni, Direttore Creativo M Missoni: “Sono entusiasta della collaborazione con Save the Duck per questa collezione. Sia M Missoni che Save the Duck sono impegnati in iniziative sostenibili. Anche se non sono ancora sicura di dire che M Missoni è un brand sostenibile, facciamo costantemente passi da gigante – e questo drop è un piccolo passo verso grandi e necessari cambiamenti. La moda etica e sostenibile sta diventando sempre più la priorità nel settore moda. Ho sempre supportato e riconosciuto l’importanza dei principi di sostenibilità, quindi è davvero emozionante far parte di questo movimento. E mentre ognuno di noi deve fare la propria parte, trovo la bellezza in collaborare con aziende e persone che apprezzano e rispettano valori simili. L’unione fa la forza”. 

La missione di M Missoni è di remixare, riusare e rispettare. Prende i codici di qualcosa di speciale e iconico e ci gioca per creare una nuova estetica. M Missoni presenta una voce alternativa nel mondo Missoni. Una voce per gli spiriti liberi, una voce per gli irriverenti, una voce per i giocosi.Divertente e libero, contemporaneo e responsabile, che si traduce in capi di abbigliamento che possono essere mescolati e abbinati secondo i propri desideri, rendendo le esigenze della vita quotidiana, ovunque, facili e giocose. Nessuna barriera di età, genere e forma. Tutti sono i benvenuti. 

Nicolas Bargi, CEO Save the Duck, ha dichiarato:Sono così felice di vedere questa partnership prendere vita e il nostro movimento e le nostre idee contaminare un marchio come M Missoni. Condividiamo una visione comune e un’idea di moda che senza dubbio diventerà sostenibile per un numero crescente di persone. Quando tradizione, artigianato e design incontrano madre natura, allora possiamo essere sicuri di lasciare una dichiarazione che verrà raccolta dalle generazioni future. Il viaggio verso la sostenibilità è un progetto condiviso che si integra ogni giorno di più nel nostro DNA e sono sicuro che M Missoni sarà un compagno di viaggio affidabile e stimolante”. 

Un progetto all’insegna della sostenibilità

Si tratta di un progetto condiviso che si integra giorno dopo giorno sempre più nel DNA di Save the Duck. Penetra ogni area e coinvolge tutti, dai dipendenti ai soci. L’impegno di salvaguardare il benessere degli animali sta evolvendo verso un progetto di sviluppo a 360 gradi, ispirato agli obiettivi globali di crescita sostenibile promossi dalle Nazioni Unite. Questo modello di business sostenibile vuole essere caratterizzato dalle buone pratiche, rivolte al raggiungimento di un obiettivo ultimo di economia circolare. 

Giacca a vento: €450,00 & Piumino imbottito: €300,00 Disponibile su M-missoni.com dal 12 Febbraio 2020 

Articoli correlati

Stella McCartney, la campagna green SS22 con Natalia Vodianova

Redazione Moda

Calzedonia, la campagna dei nuovi collant Totally Invisible

Chanel Cruise 2022, la campagna realizzata da Inez e Vinoodh

Redazione Moda

Lascia un commento