Wondernet Magazine
Televisione

Art Night “Canova-Thorvaldsen. La fabbrica della bellezza”: su Rai 5 un documentario dedicato ai due grandi scultori

Questa sera alle 21:15 su Rai 5 Art Night mette a confronto Canova e Thorvaldsen, in una serata dedicata alla mostra in corso alle Gallerie d’Italia a Milano

Art Night mette a confronto per la prima volta due tra i più grandi scultori di tutti i tempi: Antonio Canova e Bertel Thorvaldsen. La mostra  “Canova-Thorvaldsen” è in corso alle Gallerie d’Italia a Milano ed è protagonista del documentario firmato da Alessandro D’Ottavi “Canova-Thorvaldsen. La fabbrica della bellezza”. La regia è di Riccardo Struchil. Il programma è firmato da Silvia De Felice, Alessio Aversa e Marta Santella. La regia è di Andrea Montemaggiori .

Volto e voce del documentario è l’attore Lorenzo Richelmy, che guida lo spettatore nel mondo dei due artisti. Durante il programma, alcuni esperti affronteranno i vari aspetti legati alle opere dei due scultori.

Grazie all’opera dei due grandi artisti, definiti “classici moderni”, la scultura ha riconquistato il senso di perfezione e grandezza raggiunto prima di loro solo dai grandi maestri dell’antichità. Sono le opere di Canova e Thorvaldsen, infatti, che hanno definito i nuovi canoni artistici della scultura, raggiungendo un riconoscimento e una popolarità ancora oggi di incredibile valore. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità e al supporto di Intesa Sanpaolo e Gallerie d’Italia.

Art Nitght è un viaggio dedicato all’arte in tutte le sue declinazioni, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all’architettura, all’arte contemporanea. Il programma è realizzato con una narrazione raffinata, riprese di alta qualità e la voce diretta di artisti ed esperti italiani e internazionali.

Articoli correlati

“Scelti da lei”: su Netflix la selezione di film scelti da 55 donne dello spettacolo per la Giornata della Donna

Redazione

“I Topi 2”: torna la serie tv di Antonio Albanese

Le pubblicità di Natale: da Coca Cola a Bauli, i 5 spot televisivi più famosi e iconici del periodo delle feste

Michelle Scalzo

Lascia un commento