Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Piero Angela premiato con il riconoscimento “Sassi d’Oro” alla carriera

Tra i premi assegnati durante la quarta edizione de “I Sassi d’Oro”, evento che si svolgerà a Matera il 3 e il 4 ottobre, spicca l’omaggio alla carriera a Piero Angela. Sarà premiato per il suo impegno alla divulgazione scientifica, culturale e televisiva, proprio nella città della Cultura 2019.

Matera, capitale europea della Cultura 2019, è pronta a riaccendere i riflettori su I Sassi d’Oro, un appuntamento giunto alla sua quarta edizione. L’evento premia le professionalità del cinema in una cornice unica al mondo. Il  premio alla carriera verrà assegnato a Piero Angela.

Piero angela

Un riconoscimento all’eccellenza di  personalità del cinema e della TV

Nel cuore del centro storico della città dei Sassi, il 4 ottobre Monica Marangoni condurrà la serata di premiazione. Con i celebri “I Sassi d’Oro” saranno premiate personalità del cinema e della Tv che si sono distinti per l’eccellenza nella loro professione.  Ad attribuirli, una giuria composta, tra gli altri, da Irene Bignardi, giornalista e critica cinematografica e dall’attrice Roberta Mattei. Tra i giurati anche il Presidente di Gattinoni Stefano Dominella , il giornalista e scrittore Damiano La Terza ed il regista Carlo Fumo. Tra i premi assegnati spicca l’omaggio alla carriera a Piero Angela per il suo impegno alla divulgazione scientifica, culturale e televisiva.

Piero Angela
Roberta Giarrusso, madrina della quarta edizione di “Sassi d’Oro” – Photo Credit Press Office

Gli altri VIP premiati a Matera

Ancora top secret la lista ufficiale degli altri premiati. A “Casa Cava”, uno splendido anfiteatro all’interno dei Sassi patrimonio dell’UNESCO, saranno presenti Paola MinaccioniGiorgio Tirabassi e il regista Roberto Cenci. E poi  Ludovica Nasti (giovane rivelazione della serie TV L’amica geniale), Giampaolo Letta AD di Medusa, Marco Belardi AD di Lotus Production, Luca Abete di Striscia la notizia. Madrina di questa edizione sarà l’attrice Roberta Giarrusso.
L’attrice Paola Minaccioni – Photo Credit Press Office

Articoli correlati

Michele Morrone è il volto della nuova campagna pubblicitaria Guess

Giusy Dente

Sharon Stone: «Mia sorella ha il Covid-19, uno di voi senza mascherina ha fatto questo»

Redazione

Chanel Totti e la copertina di Gente, l’ira di papà Francesco:  «Mercificazione del corpo delle adolescenti»

Redazione

Lascia un commento