Wondernet Magazine
Food & Wine SPETTACOLO

Cooking show, è sfida in TV tra Carlo Cracco e Alessandro Borghese

Da lunedì 16 settembre si riapre la stagione dei cooking show, e sarà “guerra” tra Carlo Cracco e Alessandro Borghese. Chi vincerà la sfida degli ascolti?

Cracco su RaiDue dal lunedì al venerdì

Due dei più noti chef televisivi tornano con due programmi, che andranno in onda quotidianamente alla stessa ora (19.40) su due reti diverse. Su RaiDue Carlo Cracco svelerà il suo lato più autentico nel cooking show “Nella mia cucina”. Per venti puntate ospiterà nella sua cucina cuochi amatoriali, che dovranno realizzare ricette gourmet senza vedere in alcun modo ciò che lo Chef sta preparando.Potranno soltanto seguire le indicazioni date a voce, cimentandosi nella più ardua e stimolante delle sfide. La web creator Camihawke (Camilla Boniardi) accoglierà gli ospiti e commenterà dietro le quinte.

La prima volta di Cracco in Rai

Cracco ha già partecipato programmi televisivi, tutti targati Sky. È stato uno dei giudici di MasterChef Italia dal 2011 al 2017, e dal 2014 conduce Hell’s Kitchen Italia. Questa è la sua prima volta in Rai, se si esclude la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2013, quando proclamò Arisa vincitrice di quell’edizione. “Questo per me è solo un breve ritorno, ho altre cose da fare, come gestire vari ristoranti – ha detto durante la presentazione del nuovo format – Un ritorno, comunque leggero, divertente. La mia immagine è ferma ad un fotogramma di un me stesso un po’ rigida, ma era un ruolo diverso. Qui vedete il mio lato più autentico, poi mi piacciono sfide e le cose nuove, non le ripetizioni perché mi annoio e divento scorbutico“.

Carlo Cracco e l’influencer Camihawke – Photo Credit: Press Office

Borghese su Sky dal lunedì al giovedì

Alla stessa ora, ma con un giorno di programmazione in meno, torna su Sky Uno Alessandro Borghese con “Alessandro Borghese Kitchen Duel” spin-off di “Alessandro Borghese Kitchen Sound’. In ogni puntata , lo chef ospiterà una sfida culinaria tra due cuochi dilettanti che si cimenteranno nella preparazione del loro cavallo di battaglia, per decidere chi sia il cuoco migliore. Si alterneranno come giudici Lodovica Foromello, Pupo, Diletta Leotta, Arisa, Giuseppe Cruciani, gli chef stellati Giancarlo Morelli e Claudio Sadler.

cracco borghese
Alessandro Borghese – Photo Credit: Press Office

Articoli correlati

24 giugno Prima Giornata Nazionale dei Lavoratori dello Spettacolo: artisti uniti nel “Grido per un nuovo Rinascimento”

Redazione

Chiara Ferragni: la sua ricetta del caffè rosa ghiacciato per l’estate

Paola Pulvirenti

Family Food Fight: da domani su Sky il nuovo cooking show con un cast d’eccezione. 

Redazione

Lascia un commento