Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Tuscan Wildflowers, la nuova campagna Ferragamo è un viaggio senza confini

Tuscan Wildflowers, la campagna Ferragamo Pre-Fall 2021
Si chiama Tuscan Wildflowers il nuovo progetto multimediale di Ferragamo. Un patchwork creativo tra culture e visioni differenti, con artisti internazionali.

Tuscan Wildflowers di Ferragamo è un manifesto visivo che coniuga differenti prospettive di uno stesso luogo, visto attraverso gli occhi di artisti appartenenti a culture e vissuti differenti. Un diario di viaggio che ci ricorda quanto sia straordinariamente bello aprire i confini della nostra mente.

La primavera è proprio il momento dell’anno che simboleggia la rinascita, infonde nuove speranze ed energie e porta con sé un irrefrenabile desiderio di evasione. Il viaggio è sempre fonte inesauribile di ispirazione, la lente attraverso cui conosciamo il mondo, il sogno che si avvera.

Tuscan Wildflowers, la campagna Ferragamo Pre-Fall 2021

Tuscan Wildflowers, la campagna Ferragamo

Protagonista del viaggio di Ferragamo è Tuscan Wildflowers, la stampa floreale protagonista di capi e accessori della Pre-Fall 2021. Un pattern che celebra la bellezza imperturbabile di papaveri, margherite e girasoli, tipici delle incantevoli campagne toscane, i luoghi dove affondano le radici Ferragamo.

La Ferragamo Studio Bag con stampa Wildflowers limited edition 

Icona della collezione, la Ferragamo Studio Bag è interpretata in cotone organico con stampa Wildflowers e proposta in edizione limitata per alcuni celebri resort mondiali: Capri, Forte dei Marmi, Marbella, Cannes, Miami, Las Vegas, Hawaii e Rio de Janeiro. Esclusivamente nei punti vendita, la tracolla della borsa è personalizzata con il nome delle località.

Tuscan Wildflowers, la campagna Ferragamo Pre-Fall 2021

Gli artisti coinvolti nella campagna

Per la realizzazione della campagna digitale Tuscan Wildflowers, Ferragamo ha chiamato il pittore e designer Lucas Beaufort (Francia), lo scultore Diego Cabezas (Spagna), l’illustratrice e pittrice Marina Papi (Brasile), la pittrice Boree Hur (Corea del Sud), il duo Art Media Studio, Firenze (Italia), specializzato in light installation e infine l’illustratrice Bijou Karman (USA).

Le loro opere sono raccolte in un carnet di viaggio che prenderà vita sui social network del brand e sul sito Ferragamo. Attraverso illustrazioni, collage, fotografie e animazioni, i i 6 creativi celebrano così la stampa della Maison e la loro personale idea di viaggio. Un patchwork tra differenti culture locali, ricordi e immaginari onirici che unisce la Toscana ai paesi di origine di ciascuno e alle località dove la Studio Bag sarà disponibile in edizione limitata.

I capi e gli accessori Tuscan Wildflowers sono disponibili da questo mese nelle boutique Ferragamo e sul sito della Maison.

Articoli correlati

Valentino “The Beginning”: da Anne Hathaway a Naomi Campbell, le celebrities alla sfilata di Roma

Redazione Moda

Dior sceglie Jimin dei BTS come global ambassador

Chiara Sorice

Luisa Spagnoli, la campagna Primavera/Estate 2022 dal sapore western

Redazione Moda

Lascia un commento