Wondernet Magazine
Attualità

Festa della Mamma, le 10 canzoni più belle da dedicarle

Festa della Mamma, le 10 canzoni più belle
La Festa della Mamma è un’occasione speciale per esprimere amore e gratitudine alle madri di tutto il mondo. Le canzoni sono un modo meraviglioso per esprimere sentimenti profondi e dedicare un messaggio speciale alle mamme. Ecco alcune delle canzoni più belle da dedicare alla mamma!

La Festa della Mamma è un momento speciale per onorare e celebrare l’amore, la dedizione e il coraggio delle nostre meravigliose mamme. E quale modo migliore per esprimere i nostri sentimenti profondi se non attraverso la musica? In questo articolo, vi presentiamo le 10 canzoni più belle da dedicare alle mamma in questa festa tanto speciale. Dalle dolci melodie italiane alle emozionanti ballate internazionali, queste canzoni trasmettono un messaggio di amore e gratitudine che toccherà il cuore di ogni mamma.

Preparatevi ad immergervi in un viaggio musicale attraverso 5 successi italiani e 5 successi stranieri, in modo da trovare l’ispirazione perfetta per rendere omaggio alla figura materna che ci ha dato tanto. Sia che abbiate intenzione di organizzare una sorpresa musicale o di dedicare una canzone durante una serata speciale, queste selezioni musicali vi aiuteranno a esprimere tutto l’amore che provate. Preparatevi a emozionarvi e a lasciarvi trasportare dalle note che raccontano l’importanza delle mamme nelle nostre vite.

Festa della Mamma, le 10 canzoni più belle

 

Le 5 canzoni italiane più belle dedicate alla mamma

“Mamma”, canzone composta nel 1939 da Cesare Andrea Bixio e Bixio Cherubini ed interpretata inizialmente da Beniamino Gigli. Un brano classico e commovente, che esprime amore e gratitudine verso le mamme. Qui nell’interpretazione di Luciano Pavarotti.

“Viva la mamma” di Edoardo Bennato. Pubblicato nell’estate del 1989 come singolo e poi incluso nell’album “Abbi dubbi”, questo pezzo è uno dei maggiori successi del cantautore napoletano. Un omaggio alla figura della mamma, con un arrangiamento decisamente “anni ’50” che rende il brano molto orecchiabile. 

 

“Ciao Mamma“ di Jovanotti. Una canzone del 1990, quando il cantautore era agli inizi della sua carriera. Un brano allegro e spensierato, un inno al divertimento della gioventù. Tutto il contrario dell’altra canzone che Jova ha dedicato alla mamma nel 2011, “Le tasche piene di sassi”, dove esprime invece tutto il dolore e lo smarrimento per la sua perdita. 

“Portami a ballare”. La canzone con la quale Luca Barbarossa ha vinto il Festival di Sanremo 1992, incentrata sul rapporto tra madre e figlio adulto, e dedicata a sua mamma Annamaria.

“She (uguale a Lei)”, cover della canzone del 1974 “She” di Charles Aznavour. Nel 2013, Laura Pausini ha dedicato questa canzone a sua mamma.

Le 5 canzoni straniere più belle dedicate alla mamma

“Mother” dei Pink Floyd: una canzone del 1979 che riflette sul legame unico tra madre e figlio, esplorando l’amore, il comfort e la protezione che le mamme offrono.

  1. “Mama” delle Spice Girls: un brano del 1997 allegro e orecchiabile, che celebra l’amore e l’affetto delle mamme in modo divertente.

“Because You Loved Me”, brano del 1998 di Celine Dion. Una canzone che esprime gratitudine e riconoscenza per il sostegno e l’amore incondizionato di una madre.

“Superwoman” di Alicia Keys: una canzone del 2007 che celebra la forza e la dedizione delle mamme, riconoscendo il loro ruolo speciale nella vita di chiunque.

“The Best Day” di Taylor Swift. Questa canzone del 2008 celebra i ricordi preziosi con la propria madre e l’importanza di apprezzare i momenti speciali insieme

Articoli correlati

Chiara Ferragni e Pantene annunciano la start up vincitrice di “Forti Insieme”

Redazione

25 novembre: Gucci sostiene la Casa delle Donne con le slingback Rosso Ancora

Redazione Moda

Gigi Proietti, domani il funerale in diretta tv su Rai1

Redazione

Lascia un commento