Wondernet Magazine
NEWS

Gaspard Ulliel, attore e testimonial Chanel, morto a 37 anni in incidente di sci

Gaspard Ulliel, l'attore francese morto a 37 anni
L’attore francese Gaspard Ulliel, premio César per “Juste la fin du monde” è morto oggi all’età di 37 anni in seguito ad un incidente di sci. Lo ha annunciato la famiglia in una nota trasmessa all’agenzia France Presse

Gaspard Ulliel è morto oggi all’ospedale di Grenoble in seguito all’incidente sciistico avvenuto ieri a La Rosière, in Savoia, sulle Alpi francesi. Poco dopo le 16 di ieri, Gaspard Ulliel era stato ritrovato in stato di incoscienza su una pista da sci dopo la collisione con un altro sciatore all’incrocio tra due piste blu, secondo un portavoce dell’impianto sciistico citato da France Bleu-Pays-de-Savoie, riportando un grave trauma cranico.

Per circa un’ora e un quarto Gaspard Ulliel è stato assistito sul posto prima di venire trasportato in elicottero all’ospedale CHU di Grenoble, dove oggi purtroppo è deceduto.

Gaspard Ulliel morto a 37 anni, il cordoglio delle istituzioni

«Gaspard Ulliel è cresciuto con il cinema e il cinema è cresciuto con lui. Si amavano perdutamente. Rivedremo le sue più belle interpretazioni con il cuore spezzato e incroceremo quel suo certo sguardo. Perdiamo un attore francese». Con questo tweet il premier francese, Jean Castex, ha reso omaggio all’attore.

Gaspard Ulliel, l'attore francese morto a 37 anni

Su Twitter anche la ministra della Cultura, Roselyne Bachelot, ha ricordato l’attore: «La sua sensibilità e l’intensità della sua recitazione facevano di Gaspard Ulliel un attore eccezionale. Il cinema perde oggi un immenso talento.Rivolgo le mie condoglianze ai suoi cari e i miei pensieri affettuosi vanno a tutti coloro che oggi lo piangono».

Uno degli attori francesi più brillanti e promettenti, anche testimonial Chanel

Gaspard Ulliel, 37 anni compiti lo scorso novembre, era uno dei volti più promettenti del cinema francese. Numerosi i film da lui interpretati: tra questi “Saint Laurent” (2014) di Bertrand Bonello, ed “È solo la fine del mondo” (“Juste la fin du monde”, 2016) di Xavier Dolan. Quest’ultimo gli è valso un premio César, l’equivalente francese del Premio Oscar, come miglior attore nel 2017.

Gaspard Ulliel, l'attore francese morto a 37 anni
Ulliel in “Juste la fin du monde” (2016)

Ulliel ha interpretato anche il ruolo dello psichiatra cannibale in “Hannibal Lecter – Le origini del male” (Hannibal Rising), regia di Peter Webber (2007). Nel corso della sua ricca carriera, nonostante la giovane età, ha girato al fianco di grandi nomi del cinema francese come Isabelle Huppert e Gérard Depardieu. Ha prestato il suo viso anche alla pubblicità del profumo “Bleu de Chanel” diretta da Martin Scorsese.

Articoli correlati

Al via da oggi la lotteria degli scontrini: come registrarsi e come partecipare

Redazione

Franco Migliacci, addio all’autore di “Nel blu dipinto di blu”: il ricordo di Gianni Morandi

Redazione

Mihajlovic: il cordoglio della politica, del calcio e dello spettacolo per la sua scomparsa

Redazione

Lascia un commento