Wondernet Magazine
Fast Fashion

Uniqlo X White Mountaineering: in arrivo la collezione Autunno/Inverno 2021

Uniqlo X White Mountaineering, collezione A/I 2021
Uniqlo e White Mountaineering hanno collaborato per una collezione Autunno/Inverno 2021-22 pensata per essere indossata da tutta la famiglia.

Il rivenditore globale di abbigliamento Uniqlo ha collaborato per la prima volta con il brand globale giapponese White Mountaineering. Pensati per essere indossati da tutta la famiglia, la linea Uniqlo X White Mountaineering Autunno/Inverno 2021-22  è composta da nove pezzi, per uomo, donna e bambini.

L’intera collezione sarà disponibile negli store Uniqlo dal 28 ottobre.

Uniqlo X White Mountaineering: una nuova collaborazione

Fondata nel 2006, White Mountaineering da sempre ha creato una serie di capi d’abbigliamento ad alte prestazioni, dal design tecnico e funzionale con una marcata estetica di alta moda. Abbiamo assistito a collaborazioni di White Mountaineering con alcuni dei più grandi colossi del settore quali Saucony, Adidas, Eastpak e Danner. Oggi il brand ci propone una nuova e unica collezione per l’Autunno/Inverno 2021-22, insieme al brand globale Uniqlo. Quest’ultimo ha reso il suo LifeWear quotidiano accessibile alle masse, senza sacrificare la qualità e lo stile.

 Uniqlo X White Mountaineering: collezione A/I 2021

Pensati per essere indossati da tutta la famiglia, i design sono caratterizzati da colori e silhouette in grado di adattarsi a qualsiasi situazione, combinando i punti di forza di entrambi i brand. Questa collezione racchiude l’essenza della vita all’aria aperta, una delle caratteristiche di White Mountaineering. Ed è inoltre presentata come una nuova versione del LifeWear di Uniqlo, con ulteriori innovazioni nella funzionalità e nel design.

La collezione Autunno/Inverno 2021-22

L’intera collezione Uniqlo X White Mountaineering racchiude le identità dei due brand. Un capo must della capsule Autunno/Inverno 2021-22 è il piumino in cotone, disponibile per uomo, donna e bambino. Leggere, trapuntate e adatte per le condizioni climatiche autunnali, nella giacca da uomo è presenta una doppia zip sul davantimentre quella da donna è caratterizzato da forme più morbide.

 Uniqlo X White Mountaineering: collezione A/I 2021

L’Hybrid Down Parka invece, è disponibile per uomo, donna e bambino in tagli alternati. Ognuno dei quali è oversize e rifinito con la doppia zip caratteristica di White Mountaineering.

 Uniqlo X White Mountaineering: collezione A/I 2021

A completare la collezione è una giacca in pile creata dalla stratificazione di due tessuti in stile militare. Per il designer Yosuke Aizawa è la prima linea di capi bambini e ha utilizzato lo stesso design delle versioni per adulti aggiungendo dettagli pensati per i più giovani.

 Uniqlo X White Mountaineering: collezione A/I 2021

Articoli correlati

Boohoo X Megan Fox, in arrivo la capsule firmata dall’attrice

Redazione Moda

Pringle of Scotland x H&M, la maglieria della tradizione rivisitata in chiave contemporanea

Laura Saltari

Uniqlo, la collezione Primavera Estate 2021 in collaborazione con Ines de la Fressange

Redazione Moda

Lascia un commento