Wondernet Magazine
Musica

The Weeknd, fuori il nuovo album “After Hours” con le hit certificate platino

È uscito ieri  “After Hours”, il nuovo attesissimo album di The Weeknd. I primi due estratti “Heartless” e “Blinding Lights” hanno già conquistato le classifiche di tutto il mondo. Entrambi sono certificati  dischi di platino.

Il singolo “Heartless” è il quarto brano di The Weeknd a raggiungere la #1 nella Billboard Hot 100.  “Blinding Lights” è il settimo pezzo a ottenere la #1 nella Billboard Hot R&B, traguardo mai raggiunto da nessun altro artista precedentemente. A livello internazionale, “Blinding Lights” è stata la canzone #1 nell’airplay e il singolo #1 nelle classifiche di più paesi per più settimane consecutive. Inoltre, è al 1° posto nella Spotify Global Chart da oltre 30 giorni. In Italia il brano è certificato disco di platino. Si è posizionata alla #1 nella classifica Earone per due settimane consecutive, ha raggiunto la Top 10 nella classifica FIMI, la Top 10 in quella di Spotify Italia, la Top 5 di Apple Music e la Top 10 di Amazon Music.

View this post on Instagram

IN 20 MINUTES AFTERS HOURS EVERYWHERE

A post shared by The Weeknd (@theweeknd) on

Mercoledì “After Hours” ha battuto il record di pre-add di Apple Music di sempre, con quasi 1 milione di preaggiunte in libreria prima del rilascio dell’album. Supera il precedente record detenuto da Billie Eilish nel 2019. Nelle scorse settimane, The Weeknd ha condiviso la title track “After Hours” insieme a un cortometraggio che preannunciava l’album. Ha annunciato un tour mondiale di 67 date, con il supporto di Sabrina Claudio e Don Toliver negli Stati Uniti e con Sabrina Claudio e Black Atlass in Europa.

The Weeknd e Postmates hanno inoltre collaborato per la serie di blog intitolata “The Receipt”. È mostrato il processo creativo di Abel dallo studio al set del video musicale di “Blinding Lights”. Nell’ambito di questa speciale edizione, Postmates farà una donazione alla United Nations Foundation COVID-19 Solidarity Response Fund. In questo modo, si impegna a sostenere gli operatori sanitari in prima linea rafforzare i reparti di terapia intensiva e accelerare la ricerca e lo sviluppo di vaccini e terapie contro il Coronavirus.

Articoli correlati

Claudio Baglioni, il 2 giugno un concerto evento dal Teatro dell’Opera di Roma

Alessia de Antoniis

Ezio Bosso: il 13 settembre a Torino un concerto per ricordare il grande artista

Giusy Dente

Franco Battiato, il cordoglio delle Istituzioni e dei colleghi sui social

Redazione

Lascia un commento