Wondernet Magazine
MODA

Billie Eilish & Takashi Murakami firmano una capsule per Uniqlo

Annunciata oggi con un video su Instagram la collaborazione tra la celebre pop star e il noto artista giapponese.

Takashi Murakami, artista, scultore e pittore giapponese definito dal Time “il più influente rappresentante della cultura giapponese contemporanea”, torna a collaborare con la pluripremiata cantautrice statunitense Billie Eilish.

Non è la prima volta che i due artisti collaborano. La  Eilish aveva già lavorato con Takashi Murakami per la realizzazione della copertina di “Garage Magazine”.  Pochi mesi fa, inoltre, hanno realizzato insieme il video di “You should see me in a crown”. È un cortometraggio animato nel quale la creatività di Billie Eilish viene interpretata in chiave anime dall’artista giapponese. Nel video Billie è una creatura metà ragazza e metà ragno, che vive in una città fantastica popolata da creature mostruose.

Ora Billie Eilish & Takashi Murakami tornano a collaborare con una capsule prodotta da UNIQLO.

Il video pubblicato su Instagram mostra una scultura con le fattezze di Billie Eilish, raffigurata  nel classico stile anime di Murakami. Indosso ha una tuta bianca ed una maglietta, dove si legge “Billie Eilish by Takashi Murakami”. Il nome è stampato con il classico pattern floreale Kaikai Kiki inventato dall’artista giapponese.

View this post on Instagram

@uniqlo.ut @uniqlo @billieeilish colabo

A post shared by Takashi Murakami (@takashipom) on

La maglietta è l’unico capo della capsule svelato per il momento, ma la collezione includerà altri indumenti e accessori in edizione limitata. Sconosciuta anche la data di rilascio della capsule. Il post si limita ad annunciare un generico “coming soon”, che lascia presupporre la fine di maggio 2020.

Articoli correlati

Giuliana Cella, nuova linea di abbigliamento e accessori per Coin Excelsior

Paola Pulvirenti

“Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”: a Milano in mostra le creazioni della casa di moda

Redazione Moda

Vestiaire Collective, la nuova campagna con le “sciure” milanesi super glam

Paola Pulvirenti

Lascia un commento