Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Anna Lou Castoldi volto di “Perfetta”, la campagna AW Lab contro l’hate speech

Anna Lou Castoldi volto di “Perfetta”, campagna contro l’odio in rete
Anna Lou Castoldi è stata scelta da AW Lab come volto del secondo appuntamento di “Perfetta”. Si tratta di un format digitale per supportare le ragazze nella crescita personale. Questo mese è dedicato al tema dell’Hate Speech e della Cancel Culture alimentata dai social network.

Anna Lou Castoldi, 20 anni il prossimo 20 giugno, dopo il successo nella terza stagione di «Baby» su Netflix, è il nuovo volto scelto da AW Lab per il format «Perfetta», dedicato all’Hate Speech. 

La figlia di Asia Argento e Morgan è stata spesso oggetto di odio sui social network. Il cosiddetto hate speech, cioè l’odio online, è l’argomento del secondo appuntamento con il format “Perfetta”, ideato da AW Lab. «La gente adora insultarmi», dice Anna Lou Castoldi, che racconta di aver ricevuto commenti come «Muori», e insegna a difendersi dagli haters in rete.

Anna Lou Castoldi in “Perfetta”, il format di AW Lab

“Perfetta”, un laboratorio contro le discriminazioni

“Perfetta” è il nuovo progetto di AW Lab, uno spazio dove potersi raccontare e dover poter essere ascoltati senza essere giudicati. Il progetto parte da argomenti legati al mondo femminile che fanno parte dell’esperienza quotidiana di ognuno e, attraverso il confronto, si pone l’obiettivo di aiutare i giovani a superare limiti e paure, piccole o grandi che siano.

Anna Lou Castoldi volto di “Perfetta”, campagna contro l’odio in rete

Il tema questo mese è “Cringe but free”, una questione di odio online, ha protagonista Anna Lou Castoldi e diventa l’occasione per parlare di odio online e di come ci si sente, quando si viene attaccati in rete. Un allenamento per imparare a proteggere chi viene insultato, imparando a dare il giusto peso alle parole. Anna Lou lo sa bene, ci è passata anche lei, racconta la sua shitstorm e come l’ha superata. «Le ragazze più odiate sono sempre le più iconiche», afferma Anna Lou.

Articoli correlati

Addio a Lucia Bosé: l’attrice si è spenta a Madrid a causa del Coronavirus

Laura Saltari

Madonna rivela: «Ho avuto il Covid-19, ora ho sviluppato gli anticorpi e sono immune»

Valentina Turci

L’appello di Gigi Proietti ai nonni d’Italia: «Restiamo a casa»

Valentina Turci

Lascia un commento