Wondernet Magazine
Profumi

Milano si illumina di rosso: Baccarat Rouge 540 di Francis Kurkdjian veste Rinascente Duomo

vetrine rosse con installazioni raffigurante flaconi di profumo
In Rinascente Duomo un’installazione super immersiva di Maison Francis Kurkdjian celebra l’iconica fragranza Baccarat Rouge 540 nel cuore di Milano!

Fino al 16 giugno, Maison Francis Kurkdjian firma un takeover esclusivo all’interno di Rinascente Milano in Piazza Duomo. Dedicato a una delle sue creazioni più iconiche: Baccarat Rouge 540. A poco più di sei mesi dal debutto del brand all’interno del celebre department store milanese, la maison celebra la sua presenza con un’installazione d’impatto e attivazioni per coinvolgere i clienti in un’esperienza multisensoriale. Protagonista assoluto è Baccarat Rouge 540.

vetrina rossa con installazione raffigurante un flacone di profumo

Fragranza creata dalla maison nel 2014 per celebrare i 250 anni della cristalleria Baccarat. Questa co-lab speciale ha dato vita a un’edizione limitata di 250 flaconi numerati in cristallo Baccarat. L’ispirazione nasce dal processo che trasforma il cristallo trasparente in rosso vivo: la fusione con polvere d’oro a 24 carati a 540 °C dà origine al rouge à l’or, da cui la fragranza prende il nome. Evoca la densità e la trasparenza del cristallo attraverso tre soffi simbolici. Ovvero il soffio minerale, il soffio del fuoco e il soffio dell’aria, in un dialogo tra uomo e natura. La sua firma nasce da una miscela di note floreali, ambrate e legnose.

Maison Francis Kurkdjian in Rinascente Duomo

Per l’occasione, Maison Francis Kurkdjian presenta un’installazione immersiva nelle vetrine di Rinascente affacciate su Piazza Duomo e nel counter al piano terra. Il rosso iconico di Baccarat Rouge 540 diventa il filo conduttore di un allestimento pensato per evocare tutta la forza sensoriale e magnetica della sua scia. Un invito a scoprire l’universo della maison attraverso un’esperienza visiva e olfattiva senza precedenti. Durante tutta la settimana, il counter al piano terra proporrà diverse attività esperienziali, pensate per celebrare il savoir-faire della maison.

vetrina rossa con installazione raffigurante un flacone di profumo

I visitatori potranno infatti ricevere serigrafie personalizzate e decorazioni con foglia d’oro per gli acquisti effettuati, oltre a scoprire raffinate composizioni floreali ispirate ai codici visivi di Baccarat Rouge 540. Un’occasione per esplorare l’universo olfattivo di Maison Francis Kurkdjian e scoprire anche in Italia la visione creativa che ha reso la maison un’icona del profumo contemporaneo.La maison è nata a Parigi nel 2009 dall’incontro tra Francis Kurkdjian, Maître Parfumeur di fama internazionale e Direttore Creativo delle Fragranze Dior, e Marc Chaya, oggi CEO.

Articoli correlati

Margot Robbie nuova testimonial di Chanel N°5

Laura Saltari

Tom Ford, lo spirito sensuale di Café Rose nella campagna con Rianne van Rompaey

Redazione Beauty

Profumi Versace da uomo: eleganza, carisma e stile in ogni goccia

Clara Mancini

Lascia un commento