Damiani ha inaugurato la sua prima boutique in Arabia Saudita, nella capitale Riad, all’interno del Solitaire Mall, nuovo polo di shopping di lusso in città
Damiani, l’unica maison italiana ancora oggi di proprietà della famiglia del fondatore e rinomata in tutto il mondo per le raffinate creazioni Made in Italy, inaugura la sua prima boutique a Riad, in Arabia Saudita all’interno del Solitaire Mall, nuovo polo di shopping di lusso della città. La nuova boutique, che occupa una superficie di 150 mq, segue il nuovo concept store globale del marchio, caratterizzato da un design innovativo ed elementi di arredo originali. E rende omaggio all’italianità della maison, attraverso spazi meticolosamente progettati e la scelta di materiali pregiati.
Le sale VIP, riservate ed eleganti, accolgono i clienti come in famiglia invitandoli in un viaggio nel mondo del brand alla scoperta dell’artigianalità, della creatività e della passione che danno forma ai gioielli delle sue collezioni iconiche, come Mimosa, Margherita e Belle Époque Reel. All’inaugurazione della boutique erano presenti Guido Damiani, Presidente del Gruppo Damiani, Carlo Baldocci, Ambasciatore d’Italia in Arabia Saudita, e Dayel bin Daye.
Damiani Riad
Il punto vendita Damiani di Riad è ispirato all’atmosfera raffinata di una lussuosa casa italiana. Un luogo che riflette lo stile iconico del brand. Dove tutti gli appassionati di gioielli possono scoprire le creazioni del marchio in un ambiente luminoso, accogliente e familiare. Caratterizzato dalle forme arrotondate di counter, espositori e da arredi ricercati, il nuovo store del marchio stupisce per la sua signorile accoglienza. Tutto parla di eleganza.
Come la calda palette colore dominata dall’oro con tocchi di beige e di marrone, storica nuance del brand. Oro è anche la sfumatura delle “quinte sceniche” in vetrina e all’interno del punto vendita, realizzate in vetro serigrafato, e della parete decorativa interna, in movimento. Con la sua alternanza di cerchi e rettangoli, riprende il motivo caratteristico dell’iconica collezione Belle Époque, elemento che rimanda intrinsecamente a Damiani. Questo inconfondibile pattern è visibile anche nei raffinati tappeti marroni e nelle pareti a scacchiera delle VIP room, dove si alternano marrone e arancione.