Si è svolta ieri sera la cerimonia degli Emmy Awards 2024. Ecco i look sul red carpet della 76a edizione dei premi dedicati al meglio della televisione.
Questa notte al Peacock Theatre di Los Angeles si è tenuta la 76esima edizione degli Emmy Awards 2024. Istituita nel 1946, rappresenta il più importante riconoscimento televisivo a livello internazionale. Tanti i premi per Shogun, per la fortunata serie Netflix Baby Reindeer e per The Bear, ma ovviamente ad attirare maggiormente l’attenzione sono state le star e le celebrità che hanno calcato il red carpet con i loro look mozzafiato. Non sono mancati bagliori d’argento, ricami preziosi, ma anche effetti color-block e fiori colorati a contrasto.
I look sul red carpet degli Emmy Awards 2024
L’Italia ha incantato il red carpet degli Emmy con Miriam Leone. L’attrice italiana ha sfilato con un abito strapless color crema, una creazione custom made firmata Fendi.
Corsetto strutturato e sensuale, gonna leggermente drappeggiata, strascico e pochette coordinata impreziosita con micro cristalli scintillanti. Per completare l’outfit ha aggiunto bracciale con motivo a spirale e collana della collezione Serpenti di Bulgari.
Inoltre In occasione della cena per gli Emmy Awards 2024, Miriam Leone ha indossato un tuxedo custom made mannish di Blazé Milano. Realizzato in satin nero Novalis, il suit si compone di un blazer doppiopetto Heart Smoking con le caratteristiche Smiley pocket, abbinato al bra top Clyde e ai pantaloni Husi con pinces. Super diva!
Con lei in passerella anche Elisabetta Canalis. La showgirl sarda invece ha scelto un abito nero di Maison Met con bustier rigido, spalline sottili e gonna ampia e vaporosa.
Elisabetta ha scelto i gioielli Messika. In particolare la collana So Move, in oro bianco e pavé di diamanti, abbinata agli orecchini So Move, in oro bianco e pavé di diamanti. Principessa!
Emmy Awards 2024, Jennifer Aniston in Oscar De La Renta
Jennifer Aniston ha brillato in un trionfo di perline argentate Oscar de la Renta. Un abito gioiello trasparente della collezione Autunno Inverno 2024 con scollatura senza spalline, creato con un’applicazione di perle e gioielli che coprono completamente la silhouette.
Il tocco di stile? Tanti piccoli preziosi ricami a forma di conchiglia. Scarpe Jimmy Choo. Memorabile!
E poi l’incidente diplomatico della serata. Rita Ora ed Eiza González hanno indossato lo stesso look di Tamara Ralph. Entrambe hanno indossato abiti senza spalline rosa cipria con piume.
Mentre González ha sfoggiato un abito ricoperto di paillettes con un profondo taglio a V della collezione FW24 del marchio, Ora ha sfoggiato una versione in raso arricciato della linea FW23 del marchio. Mah! Lo indossa sicuramente meglio la González. Ma scegliere due stylist più attente no? Gemelline piumate!
Leslie Bibb in Michael Kors
Leslie Bibb invece ha scelto un look esclusivo di Michael Kors. Un abito in raso duchesse avorio, unico nel suo genere, di Michael Kors Collection.
Con paillettes, perle e perline tutto ricamato a mano tono su tono. Impeccabile!
Poi Naomi Watts ha scelto Balenciaga. un abito verde smeraldo dallo stile retrò, realizzato su misura per lei. Il tocco di stile? Sulla schiena un maxi fiocco che cadeva unendosi allo strascico: un tocco coquette da gran gala del primo Novecento.
Scarpe Jimmy Choo. Orecchini firmati Harry Winston. Divina!
Infine Nicola Coughlan, la Lady Whistledown di Bridgerton. Per lei un abito Prabal Gurung realizzato su misura.
Ok l’argento sparkling. Ma con un dress così rigido sembra pronta per il ruolo di principessa nel prossimo film di Guerre Stellari. Spaziale! E, no, non è un complimento se sei sul red carpet degli Emmy…