Wondernet Magazine
FASHION WEEK

OQQ, lo show SS25 “She Made It” celebra forza e individualità delle donne

OQQ sfilata SS25
La sfilata SS25 a Milano durante ACEW nello splendido scenario del Circolo Filologico Milanese, ha segnato il debutto di OQQ sulla scena internazionale!

Il Circolo Filologico Milanese ha ospitato la sfilata del brand OQQ, che ha inaugurato ACEW. Il primo evento della Cina all’insegna di moda e cultura. La collezione primavera-estate 2025 di OQQ, intitolata “She Made It”, celebra la forza e l’individualità delle donne. Il team di designer, composto da sole donne, ha realizzato ogni capo con estrema cura. Riflettendo una profonda comprensione dei corpi femminili e delle loro diverse esigenze. I design mirano a dare potere alle donne, permettendo loro di esprimere sicurezza e fascino in ogni aspetto della vita.

La collezione è ispirata alle storie personali di donne straordinarie che hanno superato le sfide della vita, bilanciato carriera e famiglia, motivando OQQ a continuare a sostenere il successo e la felicità delle donne. Fra i materiali, i tessuti a maglia, sono scelti per la loro morbidezza, flessibilità e capacità di adattarsi a diversi ambienti, rispecchiando l’adattabilità delle donne. La lavorazione a maglia senza cuciture ha migliorato infatti sia l’aspetto estetico che il comfort dei capi.

OQQ SS25

L’ispirazione per la collezione OQQ SS25 proviene dai fiori, in particolare dalla peonia, simbolo di ricchezza e successo nella cultura cinese, e dalla campanella, che rappresenta la resilienza. L’unione di questi due fiori simboleggia la tenerezza e la forza delle donne. Inoltre, il logo del delfino del brand, che rappresenta saggezza, coraggio e libertà, è integrato nei design, rafforzando l’impegno del marchio nell’incoraggiare le donne a perseguire i propri sogni.

In collezione un iconico modello di tuta, stratificato con morbido mesh e fiori di peonia realizzati a mano, che simboleggiano la bellezza delle donne in ogni fase della vita. Tecniche come il design a punti sparsi e i motivi ad onde d’acqua riflettono l’ethos dinamico e lo spirito libero del marchio. Sottolineando la celebrazione dell’indipendenza femminile. Il brand, uno dei marchi di moda donna  più apprezzati su Amazon e TikTok Shop negli USA, ha sede in Spagna, dove ha appena aperto uno store su Amazon Europa e presto un TikTok Shop in Spagna, pronto a conquistare il mercato europeo e globale.

Articoli correlati

Gucci, la sfilata FW23 a Milano Moda Uomo è un viaggio nella storia della maison

Redazione Moda

Schiaparelli, la collezione Haute Couture A/I 2021-22 “The Matador”

Redazione

Balmain: per la collezione Autunno/Inverno 2021 un viaggio glam intorno al mondo fino alla luna

Paola Pulvirenti

Lascia un commento