Sarà presentato a Venezia 81 il docufilm “Seydou – Il Sogno non ha Colore” con l’attore di “Io Capitano”. Tra i partner del progetto contro le discriminazioni, Pulsee Luce e Gas e la squadra del Genoa.
Pulsee Luce e Gas e Genoa Cfc sbarcano a Venezia 81 come partner del docufilm “Seydou – Il Sogno non ha Colore”. Diretto da Simone Aleandri e prodotto da Wonder Project con Rai Cinema, il film-documentario sarà presentato lunedì 2 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia. Nell’ambito della 21° Edizione delle Giornate degli Autori nella sezione Confronti.
L’impegno di Pulsee per i diritti umani e contro ogni forma di discriminazione, arriva dunque alla 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Forte di una co-lab che vede la energy company di Axpo Italia ancora al fianco del Genoa CFC con cui condivide valori che vanno oltre il campo. “Questo film-documentario, realizzato con Seydou Sarr, simbolo di consapevolezza, rispetto ed eguaglianza, è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno. E del senso di responsabilità dell’azienda rispetto alla centralità di questi valori” ha dichiarato Alicia Lubrani di Pulsee Luce e Gas.
“Seydou – Il Sogno non ha Colore” a Venezia 81
Dopo il successo mondiale di “Io capitano”, Seydou Sarr si racconta in un docu film con la partecipazione straordinaria di campioni e leggende del calcio italiano e internazionale. Insieme a Yacine Adli, Lameck Banda, Paulo Dybala, Danilo Luiz Da Silva, Maduka Okoye. E molti altri calciatori del passato e in attività.
Genoa CFC e Pulsee Luce e Gas contribuiscono alla produzione del documentario con la presenza di Junior Messias. Il calciatore del Genoa si offre di raccontare a Sarr la sua storia. Quella di chi ce l’ha fatta nonostante le difficoltà legate ad un radicamento del razzismo all’interno della società. Ancora lontano dall’essere estirpato e rispetto al quale il lavoro sulla consapevolezza e l’importanza dell’inclusione non può dirsi completato. Pulsee si era già resa protagonista di un’importante iniziativa in occasione di un match sponsor della scorsa stagione tra AC Monza e Genoa CFC. Per la prima volta nel campionato di A due squadre sono scese in campo con la stessa maglia. In occasione della 75esima Giornata Mondiale dei Diritti Umani, ricordando come, al cospetto dei diritti umani, siamo tutti uguali.