Wondernet Magazine
Cinema

A Venezia 81 “Seydou – Il sogno non ha colore”, un docufilm contro le discriminazioni

Seydou Sarr film Venezia 81
Sarà presentato a Venezia 81 il docufilm “Seydou – Il Sogno non ha Colore” con l’attore di “Io Capitano”. Tra i partner del progetto contro le discriminazioni, Pulsee Luce e Gas e la squadra del Genoa.

Pulsee Luce e Gas e Genoa Cfc sbarcano a Venezia 81 come partner del docufilm “Seydou – Il Sogno non ha Colore”. Diretto da Simone Aleandri e prodotto da Wonder Project con Rai Cinema, il film-documentario sarà presentato lunedì 2 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia. Nell’ambito della 21° Edizione delle Giornate degli Autori nella sezione Confronti.

L’impegno di Pulsee per i diritti umani e contro ogni forma di discriminazione, arriva dunque alla 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Forte di una co-lab che vede la energy company di Axpo Italia ancora al fianco del Genoa CFC con cui condivide valori che vanno oltre il campo. “Questo film-documentario, realizzato con Seydou Sarr, simbolo di consapevolezza, rispetto ed eguaglianza, è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno. E del senso di responsabilità dell’azienda rispetto alla centralità di questi valori” ha dichiarato Alicia Lubrani di Pulsee Luce e Gas.

“Seydou – Il Sogno non ha Colore” a Venezia 81

Dopo il successo mondiale di “Io capitano”, Seydou Sarr si racconta in un docu film con la partecipazione straordinaria di campioni e leggende del calcio italiano e internazionale. Insieme a Yacine Adli, Lameck Banda, Paulo Dybala, Danilo Luiz Da Silva, Maduka Okoye. E molti altri calciatori del passato e in attività.

Seydou Sarr film Venezia 81
“Seydou, il sogno non a colore”, il docufilm con Seydou Sarr a Venezia 81 – wondernetmag.com

Genoa CFC e Pulsee Luce e Gas contribuiscono alla produzione del documentario con la presenza di Junior Messias. Il calciatore del Genoa si offre di raccontare a Sarr la sua storia. Quella di chi ce l’ha fatta nonostante le difficoltà legate ad un radicamento del razzismo all’interno della società. Ancora lontano dall’essere estirpato e rispetto al quale il lavoro sulla consapevolezza e l’importanza dell’inclusione non può dirsi completato. Pulsee si era già resa protagonista di un’importante iniziativa in occasione di un match sponsor della scorsa stagione tra AC Monza e Genoa CFC. Per la prima volta nel campionato di A due squadre sono scese in campo con la stessa maglia. In occasione della 75esima Giornata Mondiale dei Diritti Umani, ricordando come, al cospetto dei diritti umani, siamo tutti uguali.

Articoli correlati

“West Side Story”, pronto il remake di Steven Spielberg

Anna Chiara Delle Donne

Bones and All, il primo trailer italiano del film di Luca Guadagnino con Timothée Chalamet

Redazione

Paolo Sorrentino dirigerà per Netflix “È stata la mano di Dio” 

Redazione

Lascia un commento