Wondernet Magazine
Fast Fashion

Primark, la collezione co-lab con Disney per il 30° anniversario del Re Leone

Primark, la co-lab con Disney per i 30 anni del Re Leone
Primark ha presentato una nuova collezione di abbigliamento e accessori in co-lab con Disney per celebrare il 30° anniversario de Il Re Leone.

Per celebrare il 30° anniversario de Il Re Leone, Primark ha collaborato con la Disney per una nuova collezione di abbigliamento e accessori. Per la prima volta in assoluto tutti i prodotti di abbigliamento della collezione sono realizzati utilizzando materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili. Una selezione di questi articoli è poi realizzata per essere facilmente riciclata, con finiture e bottoni removibili, per dare così vita a nuovi materiali, capi ed accessori.

Inoltre i materiali utilizzati per ciascun prodotto saranno indicati sull’etichetta. Per accompagnare la presentazione della collezione è stato realizzato un video che racconta la storia di una tutina Primark a tema Il Re Leone trasmessa di generazione in generazione, incoraggiando dunque le persone ad amare e indossare i propri vestiti più a lungo possibile.

La collezione include i personaggi più amati del Re Leone come Simba, Nala, Timon, Pumbaa. Include abbigliamento donna, bambini e accessori ed è disponibile in tutti i negozi Primark.

Primark X Disney

Inoltre, per celebrare questa nuova collezione, il brand organizzerà dei workshop per la riparazione degli abiti. Parte dell’iniziativa “Love it for Longer”, a Londra, nel Regno Unito, e a Dublino, in Irlanda, con l’obiettivo di incoraggiare i clienti a riparare e riutilizzare i propri vestiti.

Primark, la co-lab con Disney per i 30 anni del Re Leone
“Love it for Longer”, l’iniziativa di Primark per la riparazione degli abiti – wondernetmag.com

I workshop si concentreranno su un’ampia varietà di skills nell’ambito del rammendo e della personalizzazione. Tra questi anche l’utilizzo di patchwork a tema Disney e l’apprendimento di tecniche di cucito base.

Primark, la co-lab con Disney per i 30 anni del Re Leone
La co-lab di Primark con Disney è iniziata nel 2011 – wondernetmag.com

Primark è entrata nel mercato delle licenze nel 2011 con il lancio della sua prima gamma Disney. E, da quel momento, la co-lab tra i due brand si è consolidata sempre più declinandosi in un’ampia gamma di prodotti, confermando Disney come il più importante partner in licenza per Primark, oltre che tra i brand preferiti dai clienti di tutto il mondo.

Primark, la co-lab con Disney per i 30 anni del Re Leone
La nuova collezione Primark ispirata a Il Re Leone – wondernetmag.com

Sonia Samra, Category Vice President di Disney EMEA, ha affermato: “Questa nuova collezione ispirata a Il Re Leone è l’ultima nata dalla nostra co-lab di lunga data con Primark e siamo pertanto lieti di celebrare con loro il 30° anniversario dall’uscita del film.”

 

Articoli correlati

Sandra Mansour x H&M: la capsule collection “Fleur du Soleil” si ispira al sole, fonte di luce e speranza

Giusy Dente

Johanna Ortiz X H&M, una capsule dai colori esotici e dalle vibrazioni latinoamericane

Redazione

Terranova, al Santarcangelo Festival la capsule upcycling a sostegno dell’Emilia Romagna

Paola Pulvirenti

Lascia un commento