Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Ken Scott x Gabel, la prima collezione per la casa con i disegni floreali dell’artista

Ken Scott x Gabel, la collezione per la casa con i disegni dell'artista
Gabel ha svelato la prima super originale linea per la casa con i disegni floreali dai colori accesi e solari di Ken Scott. La collezione Ken Scott x Gabel è nata dall’accordo con il gruppo Mantero Seta

In arrivo Ken Scott x Gabel, la gioiosa e colorata collezione prodotta e distribuita da Gabel Industria Tessile SpA, ispirata ai disegni del grande designer, che con le sue creazioni ha portato nel tessile la passione per l’arte, i fiori e il colore. Ken Scott x Gabel sarà disponibile nei negozi GabelCASA, sul nuovo shop ufficiale gabel1957.it e presso selezionati rivenditori di biancheria in Italia.

Gabel a fine 2022 ha siglato un esclusivo accordo con Mantero Seta, proprietaria di Ken Scott, per la produzione di biancheria casa e complementi d’arredo di alta gamma. Come ha dichiarato il presidente di Mantero Seta, Michele Moltrasio: «Ken Scott è stato uno tra i protagonisti più originali e imprevedibili della moda. Amato da star del cinema, nobili e celebrità italiane e internazionali. Non poteva che attirare la nostra attenzione! E, dopo un’attenta selezione tra migliaia di disegni dell’archivio della Fondazione Scott, è nata questa collezione esclusiva».

Ken Scott x Gabel, la collezione per la casa con i disegni dell'artista

Ken Scott x Gabel

Ken Scott è nato negli Stati Uniti nel 1918 e fin da giovanissimo ha manifestato una forte passione per la pittura, che lo ha portato a studiare a New York. La pittura è il suo primo vero mestiere e ad essa si affiancano in seguito tutte le sue altre passioni. Dal 1946 si trasferisce in Europa per approdare in modo definitivo a Milano nel 1955, dove fonda il marchio Falconetto. Proprio partendo dal tessile Scott ha rivoluzionato il gusto dell’epoca. Il suo segno distintivo? I colori accesi e solari, gli accostamenti imprevedibili e i fiori gioiosi. E naturalmente le stampe! Grazie al suo talento innato di arredare con il verde, alla sua stupefacente capacità di piantare e coltivare su stoffa fiori variopinti e giardini fantastici, viene ricordato come Il Giardiniere della Moda: piante e fiori, infatti, rappresentano per lui l’essenza della bellezza. Quest’anima ha preso nuova vita, oggi, grazie all’inedita co-lab Ken Scott x Gabel.

Ken Scott x Gabel, la collezione per la casa con i disegni dell'artista

Collezione Casa

La collezione Ken Scott X Gabel, per tutti gli ambienti della casa, è fatta di colori pop, energia e originalità. L’offerta letto è composta da quattro disegni. Tra questi, l’iconico motivo Galla Placidia, declinati nei generi completo lenzuolo-copriletto, copriletto trapuntato e completo copripiumino, realizzati in percalle di puro cotone con una mano morbidissima.

Ken Scott x Gabel, la collezione per la casa con i disegni dell'artista

Il mondo Cucina e Tavola, in panama di puro cotone o misto lino, è composta poi da tovaglie, runner, tovagliette americane, tovaglioli sfusi da coordinare e asciugapiatti.

Ken Scott x Gabel, la collezione per la casa con i disegni dell'artista

La linea bagno, invece, è in puro cotone idrofilo. Prevede set 1+1, teli bagno, accappatoi e teli mare fouta, in spugna jacquard in cotone e viscosa, spugna jacquard tinta in filo e spugna stampata cimata. Infine la proposta arredo, in percalle di cotone, è composta da tre disegni, coordinati con la proposta letto, declinati in telo arredo, e cuscini arredo.

Ken Scott x Gabel, la collezione per la casa con i disegni dell'artista

Articoli correlati

Gucci apre a Milano il primo speciale Circolo a tempo per la sua community

Paola Pulvirenti

Etro, l’esclusivo panettone limited edition e solidale in co-lab con Giacomo Milano

Paola Pulvirenti

Pole dance, le vip contagiate da J.Lo: su Instagram tutte avvinghiate al palo

Laura Saltari

Lascia un commento