Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

H&M X Mugler: in arrivo la nuova attesissima collezione in co-lab

A un mese dall’annuncio della loro collaborazione, H&M e Mugler svelano finalmente le prime immagini della collezione e la data di rilascio

L’attesa collezione H&M e Mugler sta arrivando. Da tempo ormai, il colosso del fast fashion ha scelto di avviare collaborazioni con i migliori designer, tra cui Versace, Moschino, Balmain e Simone Rocha. Ed ora è il turno della celebre maison francese.

La capsule collection nata dalla liaison creativa tra i due marchi sarà diretta da Casey Cadwallader, direttore artistico del marchio dal 2018. Disponibile dal prossimo giovedì 11 maggio nei negozi selezionati e sul sito online. 

H&M X Mugler in arrivo a maggio

Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M, ha presentato la capsule collection con entusiasmo. «Casey ha fatto un lavoro incredibile nel rendere omaggio alla storia e all’archivio, pur rendendo la collezione totalmente contemporanea», continua poi: «Sotto la sua guida, Mugler è diventata una delle case più innovative ed entusiasmanti del panorama della moda di oggi».

Casey Cadwallader, direttore cretivo di Mugler, e Ann-Sofie Johansson

Anche il direttore creativo Casey Cadwallader ha rivelato di essere onorato di collaborare con il colosso svedese del fast fashion. «La collezione è una celebrazione di tutto ciò che definisce Mugler come casa e ogni pezzo è autentico Mugler, dai body, che sono diventati una nostra firma, alla sartoria tagliente e ai jeans lavorati. È una vetrina delle nostre icone».

La collezione tra innovazione e tradizione

La nuova collezione è drammatica ma al tempo stesso potente. Una linea che celebra la libertà, la diversità e l’espressione di sé. All’interno numerosi pezzi chiave del marchio francese. Spalline strutturate e ampie. Protagonista il punto vita. In evidenza anche forme e linee del corpo in una visione straordinaria che unisce il design contemporaneo al passato. Inoltre, nella nuova collezione troveremo anche una serie di remake d’archivio, in edizione limitata, selezionati da Casey Cadwallader. Capi unici come testimonianza del ruolo centrale di Mugler nelle passerelle degli anni ’80 e ’90.

Il video di presentazione

Ma non è finita qua. Per svelare la collezione è stato realizzato anche un video musicale con Amaarae, Shygirl, Eartheater e Arca. Le giovani artiste hanno creato un inno esclusivo per la campagna. Una versione modernizzata del brano del 1998 “Music Sounds Better with You” del gruppo musicale Stardust. Siete curiosi anche voi? Le aspettative crescono ogni giorno di più… non ci resta che aspettare l’11 maggio!

 

Articoli correlati

Dolce & Gabbana, la campagna Primavera/Estate 2022 è una luna di miele a Palermo

Redazione Moda

Ashley Graham e Pronovias: la collezione di abiti da sposa per tutte le taglie

Giusy Dente

“Step Inside“: nella campagna per le feste di Stuart Weitzman l’Étoile Misty Copeland volteggia in tutù su tacco 12

Redazione Moda

Lascia un commento