Wondernet Magazine
Benessere Libri

“Smetti di sopravvivere, ricomincia a vivere!”: Anna Bianchi insegna come riequilibrare mente e corpo

"Smetti di sopravvivere, ricomincia a vivere!", il libro di Anna Bianchi
“Smetti di sopravvivere, ricomincia a vivere!” è il lavoro d’esordio della naturopata e iridologa Anna Bianchi, specializzata nel riequilibrio naturale delle problematiche femminili e conosciuta sui social come @la.naturotopa

“Smetti di sopravvivere, ricomincia a vivere!” di Anna Bianchi, conosciuta sui social come @la.naturotopa, è molto più di un semplice libro. Il suo è piuttosto un percorso che insegna a ogni lettrice come prendersi cura di se stessa e come ritrovare l’equilibrio perduto, uscendo una volta per tutte dalla modalità “sopravvivenza” per cominciare a vivere la vita con pienezza.

L’autrice mette a disposizione le sue conoscenze e la sua esperienza clinica quotidiana ed elabora un programma di 9 settimane costituito da piccoli ma precisi ed efficaci passi per uscire definitivamente dalla “modalità sopravvivenza” e riacquistare una piena energia vitale, imparando a occuparsi del proprio benessere fisico e mentale in maniera autonoma. Un percorso suddiviso in tre fasi. La ripartenza, la riparazione, l’amore per se stessi. Ogni fase dura una settimana e alla fine del percorso si può decidere se fermarsi oppure ricominciare dall’inizio e proseguire finché si desidera.

"Smetti di sopravvivere, ricomincia a vivere!", il libro di Anna Bianchi

“Smetti di sopravvivere, ricomincia a vivere!” di Anna Bianchi

Nella prima fase, “Riparti”, la lettrice scoprirà le cause che hanno portato corpo e mente a una condizione di disequilibrio. Conoscerà inoltre il funzionamento del sistema nervoso e ormonale. Infine apprenderà alcune tecniche psicocorporee di crescita personale, che la indurranno a cominciare a prendersi cura di sé.

Nella seconda fase, “Riparati”, attraverso efficaci tecniche naturopatiche, ci si prenderà cura del corpo. In particolare dello stomaco, del fegato, dei reni, ossia di quegli organi che più risentono della fatica e dello stress.

Nella terza fase, “Amati”, si lavorerà sul piacere di volersi bene, utilizzando pratiche di bellezza naturale per viso, corpo, capelli, senza dimenticare l’energia sessuale che va risvegliata e riscoperta con delicatezza.

Chiude “Smetti di sopravvivere, ricomincia a vivere!” una sezione intitolata “La cassetta degli attrezzi antistress” in cui si parla di integrazione (zinco, magnesio, vitamina C, vitamina B6), di piante adattogene, di erbe officinali per contrastare i disequilibri più comuni, di oli essenziali e di fiori di Bach. 

«Forse pensi di averle già provate tutte e che, alla fine, è proprio questa immensa stanchezza

a farti mollare il percorso o a impedirti di ottenere il risultato che desideri, come se avessi

solo il controllo parziale di te stessa. In realtà puoi tornare a stare bene,

a essere piena di energia, a ritrovare motivazione e grinta; basta che, un passo alla volta,

impari a prenderti cura di te in spirito, mente, corpo».

 

Autrice: Anna Bianchi

Casa Editrice: Red Edizioni

Pagine: 144

Prezzo: 14,00 €

 

Articoli correlati

Acque minerali in bottiglia, le migliori secondo i test di Altroconsumo

Redazione

Simon Porte di Jacquemus presenta il suo terzo libro “Le Chouchou”

Redazione Moda

Le campagne più iconiche degli anni ’90 di Prada nel libro che celebra Glen Luchford

Laura Saltari

Lascia un commento