Wondernet Magazine
Televisione

Sanremo 2023, l’ordine d’uscita degli artisti e gli ospiti della terza serata

Sanremo 2023, la scaletta e gli ospiti della terza serata
La terza serata del festival di Sanremo 2023 vedrà tornare sul palco tutti e 28 gli artisti in gara. A valutare le loro esibizioni, questa volta, saranno la giuria demoscopica e il televoto. Ospiti della serata i Måneskin, Peppino Di Capri, Sangiovanni, Annalisa e Guè. Amadeus e Gianni Morandi saranno affiancati dalla regina del volley Paola Egonu

Dopo le prime due serate, che hanno visto gli artisti in gara esibirsi in due scaglioni, questa sera tutti i 28 artisti in gara a Sanremo 2023 canteranno i loro brani nel corso della terza serata.Sarà poi stilata una media tra questa votazione e quella precedente della sala stampa e verrà definita una nuova classifica complessiva. La classifica provvisoria al momento vede in testa Marco Mengoni, seguito da Colapesce Dimartino, Madame, Tananai ed Elodie.

Nella terza serata del Festival di Sanremo 2023 a votare sarà la giuria demoscopica. Ovvero 300 persone, selezionate tra abituali consumatori di musica. L’altro 50% dei voti è invece affidato al pubblico da casa, con il televoto. Le prime ad esibirsi stasera saranno Paola e Chiara, nel blocco centrale Giorgia e Marco Mengoni, mentre gli ultimi a cantare saranno i Modà e Will.

Sanremo 2023, Paola Egonu parlerà di razzismo

La campionessa di pallavolo, 24 anni, è nata a Cittadella, in provincia di Padova, da genitori nigeriani. Ha vinto due medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo. Ai giornalisti che l’attendevano al suo arrivo a Sanremo, Paola Egonu ha confermato che stasera, dal palco dell’Ariston, parlerà anche di razzismo. «L’Italia è un paese razzista. Non tutti sono razzisti o tutti cattivi, ma se mi chiedete se c’è razzismo la risposta è sì», ha dichiarato la regina del volley. Ha poi aggiunto: «L’Italia sta migliorando da questo punto di vista e non voglio fare la vittima, ma dico come stanno le cose».

Sanremo 2023, la scaletta e gli ospiti della terza serata

La Egonu ha anche preso distanza dalle dichiarazioni pubblicate qualche giorno fa da Vanity Fair sul timore di mettere al mondo un figlio “dalla pelle nera” che potrebbe rivivere le discriminazioni che lei, fin da bambina, ha dovuto sperimentare definendole «un’esagerazione».

I Måneskin super ospiti d’onore

Anche quest’anno, come accaduto durante la scorsa edizione del Festival, i Måneskin torneranno sul palco che li ha visti trionfare nel 2021 con “Zitti e buoni”, e da lì spiccare il volo verso il successo mondiale. Un pò delusi dall’esito dei Grammy Awards 2023, Damiano, Vic, Thomas ed Ethan sono comunque pronti ad infiammare la terza serata di Sanremo 2023 con le loro hit.

Sanremo 2023, la scaletta e gli ospiti della terza serata

Altri ospiti della terza serata di Sanremo 2023 sono Sangiovanni, che canterà con Gianni Morandi il successo senza tempo “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” nella versione 2.0, prodotta da Shablo. Sul Suzuki Stage in piazza Colombo ci sarà Annalisa, mentre sul palco della Costa Smeralda questa sera si esibirà Guè.

L’ordine d’uscita della terza serata di Sanremo 2023

  1. Paola & Chiara
  2. Mara Sattei
  3. Rosa Chemical
  4. Gianluca Grignani
  5. Levante
  6. Tananai
  7. Lazza
  8. LDA
  9. Madame
  10. Ultimo
  11. Elodie
  12. Mr. Rain
  13. Giorgia
  14. Colla Zio
  15. Marco Mengoni
  16. Colapesce Dimartino
  17. Coma_Cose
  18. Leo Gassmann
  19. I Cugini di Campagna
  20. Olly
  21. Anna Oxa
  22. Articolo 31
  23. Ariete
  24. Sethu
  25. Shari
  26. Gianmaria
  27. Modà
  28. Will

Articoli correlati

Valeria Marini torna al Grande Fratello Vip? L’indiscrezione

Redazione

Pechino Express 2023: il cast ufficiale, da Federica Pellegrini a Giorgia Soleri

Redazione

I Flintstones festeggiano 60 anni con lo spinoff “Yabba Dabba Dinosaurs” da domani su Boomerang

Redazione

Lascia un commento