Wondernet Magazine
MODA

Loewe e Studio Ghibli, la collezione dedicata a “Il castello errante di Howl”

LOEWE x Howl’s Moving Castle
La maison spagnola Loewe torna a collaborare con lo Studio Ghibli per la realizzazione di una nuova capsule cartoon. Il nuovo progetto è dedicato al celebre film d’animazione di Hayao Miyazaki, “Il castello errante di Howl”, tratto dal romanzo omonimo del 1986 di Diana Wynne Jones

Il marchio spagnolo Loewe, diretto da Jonathan Anderson, torna a collaborare con Studio Ghibli, produttore di film d’animazione giapponesi. Dopo la collezione dedicata a “La Città Incantata”, questa volta i due hanno deciso di creare una capsule omaggio a uno dei cartoon più famosi di Hayao Miyazaki, “Il castello errante di Howl”.

Il mondo in cui viviamo ha bisogno di un contraltare, una prospettiva diversa. Per me questo è il senso dei film d’animazione di Hayao Miyazaki. Un giudizio sulla realtà del momento e un’alternativa ad essa, sempre sincera, appagante, piena di fantasia e di emozioni”, ha raccontato Jonathan Anderson.

Loewe e Studio Ghibli: la collezione dedicata a “Il castello errante di Howl”

Il terzo capitolo della partnership tra Loewe e Studio Ghibli si concentra sul film d’animazione fantasy del 2004: “Il castello errante di Howl”, considerata una delle opere cinematografiche giapponesi di Miyazaki di maggior successo. L’anime racconta la storia di lealtà e compassione su uno sfondo di magia, tecnologia imponente e gli effetti distruttivi della guerra: una tematica molto attuale. La campagna Loewe x Il castello errante di Howl, scattata da Juergen Teller, dà vita ai personaggi del cartoon attraverso capi d’abbigliamento e accessori.

Loewe x Il castello errante di Howl: i capi di abbigliamento

I personaggi principali de “Il castello errante di HowlSophie, Howl, il demone del fuoco Calcifer, Markl, Heen, Testa di rapa e la Strega delle terre desolate, vengono rappresentati nella collezione di Loewe su capi di abbigliamento. Dai maglioni colorati, alle giacche e anche camicie con dettagli appliqué, rafia o piume. La  global ambassador Taylor Russell indossa uno dei maglioni di punta della collezione.

Loewe, la collezione "Il castello errante di Howl"

La collezione presenta una miscela di animazioni disegnate a mano e digitali tratte dal film d’animazione giapponese, stampati sui classici prodotti Loewe. Alcune scene del film giapponese sono state stampate anche nella fodera delle giacche di tweed e come stampe all over su magliette e pantaloncini.

Loewe, la collezione "Il castello errante di Howl"

Loewe x Il castello errante di Howl: gli accessori

I design della collezione nata dalla partnership di Loewe e Studio Ghibli offrono una realtà virtuale artigianale da poter indossare ogni giorno. I personaggi principali de “Il castello errante di Howl” sono disegnati come intarsi in pelle o shearling, trasformati in ricami su pelle o tessuto e decorati con cristalli e borchie su pelle.

Loewe, la collezione "Il castello errante di Howl"

Il castello stesso viene rappresentato come collage di frammenti e resti sulle borse come Puzzle, Flamenco, Amazona e Hamock.

Loewe, la collezione "Il castello errante di Howl"

La candela Loewe x Il castello errante di Howl

Il malizioso e perfido demone del fuoco Calcifer, uno dei personaggi di punta del film d’animazione giapponese, ha ispirato l’essenza della candela Loewe. Creata con note di incenso, immortelle, patchouli, vetiver e nocciola tostata.

Loewe, la collezione "Il castello errante di Howl"

La collezione sarà disponibile a livello globale nei negozi Loewe a partire dal 2 febbraio mentre la prevendita inizierà il 1° febbraio sul sito Loewe.

Articoli correlati

Victoria Beckham, la collezione Autunno/Inverno 2021 è nel segno del “less is more”

Redazione Moda

Christian Dior riparte da Lecce: la sfilata della Cruise Collection si farà il 22 luglio

Giusy Dente

Alberta Ferretti sfila a Venezia al sontuoso Cà Rezzonico, sul Canal Grande

Paola Pulvirenti

Lascia un commento