Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Milano Moda Donna 2023, il calendario provvisorio delle sfilate FW23/24

Milano Moda Donna FW23/24, il calendario provvisorio
A circa un mese dalla manifestazione è arrivata la prima bozza del calendario delle sfilate FW23/24 di Milano Moda Donna 2023, in programma dal 21 al 27 febbraio!

Oggi Camera della Moda Italiana ha divulgato la prima bozza del calendario delle sfilate FW23/24 di Milano Moda Donna 2023, in agenda dal 21 al 27 febbraio. Al momento si prevedono 56 sfilate fisiche e 5 digitali. Iceberg since 1974 inaugura ufficialmente il calendario con una sfilata co-ed. Antonio Marras, Fendi e il super atteso Diesel sono tra le griffe che apriranno la fashion week dedicata alle collezioni donna Autunno/Inverno 2023/2024. Insieme poi al pomeriggio ad Alberta Ferretti, Roberto Cavalli ed Etro.

Il secondo giorno sfileranno, tra gli altri, i brand Max Mara, Genny, Prada, Blumarine, Moschino e GCDS. Tod’s, Gucci, ancora senza direttore creativo, Vivetta e Jil Sander, invece, saliranno in passerella venerdì. Sabato sarà la volta di Bottega Veneta, Ermanno Scervino, Missoni, Ferrari e il ritorno di Ferragamo. Domenica toccherà, tra gli altri, a Giorgio Armani, Elisabetta Franchi e a Francesca Liberatore. Lunedì si chiuderà con le sfilate digitali.

Le novità di Milano Moda Donna FW23/24

L’edizione di febbraio segna inoltre il debutto nel calendario delle sfilate per Tomo Koizumi, supported by Dolce & Gabbana. Dunque in linea con l’iniziativa che l’anno scorso ha visto la partecipazione di Matty Bovan. Oltre al debutto del brand Avavav, presente con una sfilata digitale. Si attende ancora anche l’annuncio per la nona edizione dell’ormai iconica sfilata di Milano Moda Graduate, la manifestazione che valorizza il talento degli studenti provenienti dalle migliori scuole di moda italiane.

Milano Moda Donna FW23/24, il calendario provvisorio

I grandi assenti? Versace, che sfilerà il prossimo 10 marzo a Los Angeles con la FW23 uomo e donna. Ma anche Boss e Luisa Beccaria.

Il calendario sfilate definitivo insieme al calendario presentazioni ed eventi sarà presentato poi durante la consueta conferenza stampa di presentazione della Milano Fashion Week Women’s Collection in programma il prossimo 8 febbraio. Da segnalare infine che il calendario viene sempre e continuamente aggiornato ed è già disponibile sul sito di CNMI. Stay Tuned!

Articoli correlati

Milano Moda Donna SS24: entra Chiara Boni, esce Francesca Liberatore

Paola Pulvirenti

Lakmé Fashion Week, la settimana della Moda di Mumbai

Redazione

Fendi, nella FW23 l’eleganza dell’asimmetria sfila su una passerella di luce

Paola Pulvirenti

Lascia un commento