Wondernet Magazine
Tendenze moda

L’abito con cappuccio, la tendenza 2023 amata dalle star come Beyoncé e Jenna Ortega

L'abito con cappuccio è la tendenza moda 2023
Jenna Ortega, l’attrice di Mercoledì Addams, è stata avvistata alla Paris Fashion Week 2023 per assistere alla sfilata Menswear Fall/Winter 2023-24 di Saint Laurent. Non è passato inosservato il suo abito con cappuccio firmato dal marchio francese, trend 2023

L’abito con cappuccio indossato dalla giovane star del momento Jenna Ortega alla sfilata FW23 di Saint Laurent è la tendenza dell’anno.

L’interprete di Mercoledì Addams infatti è solo l’ultima delle tante celebrità amanti dell’abito con cappuccio, rilanciato sulle passerelle SS23 ma che YSL aveva proposto già più di trent’anni fa nella sua collezione Fall 1991. Scopriamo il look di tendenza di Jenna Ortega e le celebs amanti dell’abito con cappuccio, tendenza 2023.

L’abito con cappuccio di Jenna Ortega, il trend 2023 amato dalle star

La 20enne Jenna Ortega ha indossato uno splendido abito con cappuccio e un’ampia scollatura sulla schiena, firmato Saint Laurent, in occasione della sfilata Menswear Autunno/Inverno 2023-24 del marchio francese durante la settimana della moda di Parigi.

L'abito con cappuccio è la tendenza moda 2023

Il look total black di Jenna Ortega era accessoriato da alcuni vistosi bracciali dorati su entrambe le braccia. L’abito con cappuccio è diventato una vera e propria mania, e lo sarà ancor di più nel corso del 2023.

Miley Cyrus e l’abito con cappuccio oro

Nell’ultimo videoclip del suo nuovo singolo “Flowers”, Miley Cyrus ha indossato tra i tre look firmati Saint Laurent anche l’abito con cappuccio, trend 2023, tempestato d’oro. Bradley Kenneth, stylist e amico di vecchia data della cantante, ha scelto per lei un hooded dress con cappuccio, drappeggi e oblò frontali molto attuale ma che in realtà ha più di trent’anni. Yves Saint Laurent lo presentò infatti in passerella nella lontana stagione 1991.

L'abito con cappuccio è la tendenza moda 2023
L’hooded dress di Saint Laurent indossato da Miley Cyrus è un modello FW91

Beyoncé e l’hooded dress Saint Laurent

Labito munito di cappuccio della maison francese ha conquistato anche Beyoncé, che l’ha indossato in occasione del party per il lancio del suo nuovo l’album “Renaissance”. Il long dress color vinaccia firmato Saint Laurent presenta il cappuccio legato con un nodo al décolleté. Super aderente e semi trasparente, Beyoncé ha indossato la tendenza 2023 con un maxi cappotto in pelle.

L'abito con cappuccio è la tendenza moda 2023

L’abito con cappuccio sulle passerelle Primavera/Estate 2023

Il direttore creativo di Saint Laurent Anthony Vaccarello ha messo al centro della sua collezione Primavera/Estate 2023 gli abiti in chiffon con cappuccio, lunghi fino ai piedi, che avvolgono il corpo e puntano su un design essenziale e minimal.

L'abito con cappuccio è la tendenza moda 2023
Saint Laurent SS23

La versione firmata Alaïa

L’abito con cappuccio e mantella avvistato nella collezione Primavera/Estate 2023 di Alaïa presenta innumerevoli drappeggi. La versione total white è indossata in passerella con collant neri e sandali con piume ai piedi.

L'abito con cappuccio è la tendenza moda 2023
Alaia SS23

L’abito sportivo di Diesel

Anche il brand del guppo OTB Diesel nella sua collezione Primavera/Estate 2023 ha presentato la sua versione sportiva dell’abito con cappuccio. Un long dress fluttuante che non delinea la silhouette ma la lascia libera di muoversi. Sui toni del grigio, la tendenza 2023 presentata da Diesel è genderless, per lui e per lei.

L'abito con cappuccio è la tendenza moda 2023
Diesel SS23

Articoli correlati

Tendenze moda estate 2022: i 5 must have da mettere in valigia per le vacanze

Gaia Corrado

New Balance, il ritorno delle sneakers anni ’90: ecco chi le indossa e come abbinarle

Chiara Sorice

Paillettes su abiti e accessori, il trend scintillante dell’Autunno/Inverno 2020-21

Redazione Moda

Lascia un commento