Wondernet Magazine
BEAUTY

Mani protette dal freddo: le nuove creme ricche, leggere e profumate

Mani in inverno, le creme 2024 per proteggerle dal freddo
Mani perfette? La manicure non basta. Con il freddo la pelle delle mani, particolarmente sensibile, inizia a screpolarsi e a seccarsi. Per averle sempre perfette e vellutate è importante scegliere una crema specifica, idratante che le nutra e le renda morbide

Le mani sono uno dei primi biglietti da visita e, per essere sempre in ordine, non si rinuncia mai allo smalto e alla cura delle unghie. Spesso però ci si dimentica di idratare correttamente la pelle, con il rischio di ritrovarla secca e disidratata. In inverno le mani hanno bisogno di cure ancora maggiori e di una beauty routine ad hoc.

Quale crema scegliere, e come applicarla? Ecco qualche beauty tip per mani idratate, morbide e protette anche in inverno, e alcuni trattamenti specifici novità 2024.

5 tips per mani e unghie perfette anche in inverno

1) Nella stagione fredda applicare almeno una volta al giorno una crema idratante, insistendo in particolar modo sul dorso della mano, dove la pelle è più ruvida e fragile, per combattere rossori, secchezza e screpolature.

2) Oltre ad utilizza una crema per le mani, è importante applicare anche un olio per unghie, così da proteggere entrambe dalla disidratazione e dall’invecchiamento. Applicare l’olio per le unghie prima di andare a letto aiuterà a sentirsi più rilassate.

3) In inverno bisognerebbe applicare sulle mani un trattamento esfoliante almeno una volta alla settimana. Sono molte le ricette degli scrub da fare in casa. Per le mani se ne può preparare uno a base di zucchero mescolandolo a olio di mandorle, di argan o di cocco per garantire nutrimento alla pelle, o al miele. Possiamo anche aggiungere un cucchiaio di succo di limone fresco, che sbianca e ammorbidisce la pelle, oltre a renderla super profumata.

Mani in inverno, le creme 2024 per proteggerle dal freddo

4) Per un nutrimento intenso e per riparare i danni del freddo, durante l’inverno possiamo applicare una maschera le mani, preferibilmente durante la notte per un’azione più lunga e intensiva. Dopo aver applicato una crema molto ricca, lasciarla agire tutta la notte avvolgendo le mani in guanti di cotone. Al risveglio le mani saranno ultra morbide!

5) Un altro modo estremamente efficace per prendersi cura delle mani in inverno è il trattamento alla paraffina, da fare in un salone di bellezza. Dopo un leggero scrub per eliminare le cellule morte, le mani vanno immerse in una piccola vasca dove è contenuta la paraffina liquida e tenute a mollo per 10-15 minuti circa.

Mani in inverno, le creme novità 2024

Chanel, le creme mani profumate da mettere in borsa

Chanel ha lanciato le nuove le creme per le mani profumate Chance. Un cofanetto in edizione limitata che contiene tre creme per le mani, colorate con le note floreali delle tre fragranze: Chance, Chance Eau Fraîche e Chance Eau Tendre. Con il suo profumo gioioso e frizzante, Chance Eau Fraîche esalta gli accenti speziati della nota di cedro per illuminarne il cuore di gelsomino, per poi rilasciare gradualmente sulla pelle l’eleganza di una vibrante nota legnosa.

Mani in inverno, le creme 2024 per proteggerle dal freddo

La delicatezza delle note di gelsomino sboccia in Chance Eau Tendre. Una nuvola di morbide note muschiate, sapide con un accordo delicatamente fruttato di pompelmo e mela cotogna. Infine, Chance lascia sulla pelle una fragranza floreale-speziata dove si intrecciano bacche rosa, note di gelsomino e patchouli ambrato.

Mani in inverno, le creme 2024 per proteggerle dal freddo

Grazie al loro formato portatile, i tubi si infilano facilmente in una borsa per un nuovo gesto profumante da ripetere a piacimento, durante la giornata.

La crema mani Bienaimé

Un indispensabile rituale di bellezza quotidiano. La Hand Cream Bienaimé dona comfort, morbidezza ed elasticità ogni stagione. Sia d’inverno che d’estate mantiene le mani idratate e protette come un guanto di velluto.

Mani in inverno, le creme 2024 per proteggerle dal freddo

Il trattamento di bellezza per mani e unghie

Da provare anche Le Soin Révélateur de Jeunesse Mains & Ongles di EviDenS de Beauté . Una crema vellutata, morbida e non grassa che agisce come un vero e proprio scudo protettivo, in grado di penetrare a fondo per idratare e nutrire la pelle delle mani in inverno. Arricchita con Triple Collagen® e Acqua de la Foux, rafforza unghie e cuticole, aiutando a ridurre macchie e segni del tempo. Un trattamento unico, in grado di esaltare la naturale bellezza delle mani conferendo un’incredibile sensazione di morbidezza.

Mani in inverno, le creme 2024 per proteggerle dal freddo

Le novità Biopoint

Per l’inverno 2024, due novità da Biopoint, la Crema Mani Nutriente e Crema Mani & Unghie. Due prodotti altamente performanti per la cura delle mani, pensate anche per quelle più sensibili e soggette a screpolatura, capaci di ripristinare e conservare la salute della pelle delle mani, la sua radiosità e la sua naturale energia.

Mani in inverno, le creme 2024 per proteggerle dal freddo

I guanti magici per le mani in inverno 

I Magicstripes – Hand Reparing Gloves sono guanti idratanti agli estratti naturali, molecole attive, burro di karité e olio d’oliva, stimolano il processo di rinnovamento cellulare, rassodando ed idratando efficacemente la pelle. Studiati per ridurre i segni dell’invecchiamento, rimuovono le cellule morte, le macchie di pigmentazione, proteggendo al tempo stesso dai raggi solari.

Mani in inverno, le creme 2024 per proteggerle dal freddo

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Cellulite: come combattere la buccia d’arancia in vista dell’estate

Valentina Turci

Yves Rocher inaugura un nuovo punto vendita a Napoli

Paola Pulvirenti

Andie MacDowell a 64 anni incanta Parigi alla sfilata L’Oréal, in passerella anche Bebe Vio

Redazione Beauty

Lascia un commento