Wondernet Magazine
Tendenze moda

La riscossa della giacca in pile: pratica e calda, è la tendenza dell’Inverno 2023

Giacca in pile, trend Inverno 2023 amato dalle star
Tra le tendenze abbigliamento Inverno 2023 ritorna la giacca in pile. Un tempo poco apprezzato dalle fashion addicted, poiché considerato “fuori moda”, il pile ora è super amato dalle celebs più popolari del momento

Mai avremmo pensato che un giorno il noiosissimo capo in pile, che spesso si indossava per andare a scuola nelle giornate più fredde, oppure per stare in casa, si sarebbe imposto come una delle tendenze moda.

Contro ogni pronostico, questa stagione la giacca in pile è uno dei capi più amati dalle trend setter. Scopriamo insieme chi la indossa con orgoglio, e come la abbinano le celebs, da Emily Ratajkowski a Kaia Gerber.

La giacca in pile: trend Inverno 2023

La felpa in morbido tessuto pile, che ricorda il pelo di una pecora, è diventata super cool soprattutto nelle ultime settimane. A inizio dicembre, la giacca in pile 8-ball del brand Stüssy era in tendenza su TikTok. Ma anche marchi come Max Mara e K-way hanno lanciato il trend in pile. Ecco chi, tra le celebrità del momento, lo indossa.

Emily Ratajkowski amante del pile

La supermodella americana, desiderata da tutti i marchi di moda, ama indossare il pile per riscaldarsi. Ecco Emily Ratajkowski con la giacca in pile del marchio Ugg Marlene II, mentre passeggia per New York City. La modella l’ha abbinata ad un pantalone nero e a scarpe da ginnastica.

Giacca in pile: trend Inverno 2023 amato dalle star

Hailey Bieber con la giacca del momento

Hailey Bieber nel suo guardaroba ha un’intera collezione di giacche in pile colorate. Ecco quando lo scorso anno la modella americana, moglie della popstar Justin Bieber, lo ha indossato per un’uscita di coppia. Il comodo e colorato pile crop era firmato The North Face. Hailey l’ha abbinato a pantaloni in pelle, un berretto bianco in lana e sneakers bianche.

Giacca in pile: trend Inverno 2023 amato dalle star

Kaia Gerber sfoggia il capo invernale

La top model insieme al compagno Austin Butler è stata paparazzata per le vie di Los Feliz, quartiere di Los Angeles. Kaia indossava la giacca in pile blu firmata Free People, con leggins neri e scarpe da ginnastica Nike.

Giacca in pile: trend Inverno 2023 amato dalle star

Come abbinare il pile: trend Inverno 2023

Il pile piace per la sua praticità, perché mantiene caldi e si può abbinare su tutto. La felpa di pile si può indossare a contrasto sotto il blazer, oppure sui jeans skinny con degli stivali.

Giacca in pile: trend Inverno 2023 amato dalle star

Per un look più casual, puoi provare ad abbinare la giacca in pile, trend Inverno 2023, con una tuta coordinata versione oversize, proprio come fanno le trendsetter.

Giacca in pile: trend Inverno 2023 amato dalle star

Articoli correlati

Primavera Estate 2021: i tessuti, i colori e le fantasie di tendenza per capi e accessori femminili

Redazione

Addio t-shirt: il top a fascia è il nuovo trend dell’estate 2023

Carla Guida

Orange is the new black: l’arancione domina la moda Autunno/Inverno 2020

Redazione Moda

Lascia un commento