Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Vanni, gli occhiali di design celebrano la festa della Luce con la linea Morfo

Vanni Eyewear celebra la festa della Luce con gli occhiali Morfo
Vanni, il brand eyewear dell’azienda torinese Nico Design, il 13 dicembre per Santa Lucia celebra la Festa della Luce con la nuova linea Morfo

Vanni Eyewear, il brand occhiali di design dell’azienda torinese Nico Design, dopo aver conquistato numerosi mercati internazionali si rafforza anche in Italia, con il nuovo progetto Morfo. Il brand si avventura così nell’esplorazione di materiali che danno all’occhialeria una inedita potenza espressiva e creativa.

La nuova collezione di occhiali da sole Morfo è creata in co-lab con Alessandro Ciffo, un artista maestro del silicone. Con un percorso fondato sulla ricerca estrema delle potenzialità del silicone, l’unico medium su cui lavora, capace di esprimere appieno le sue emozioni. Il risultato? Artefatti, crocevia tra arte e design. Proprio come ha rivelato lo stesso Ciffo: «…quando Vanni mi ha chiesto di pensare in libertà, è nata l’idea di entrare nella lente – nello spazio riservato – con gesti che esaltassero la materia. A quel punto è nato Morfo un progetto interessantissimo».

Vanni Eyewear celebra la festa della Luce con gli occhiali Morfo

Vanni Morfo a Torino

Vanni è nato a Torino 35 anni fa per “vedere il mondo”.  Gli occhiali sono interamente Made in Italy,  realizzati grazie alle migliori competenze e alla manodopera altamente specializzata del territorio ed esportati in 40 paesi nel mondo. «Vanni è stato fondato da mio padre come ramo dell’azienda di famiglia, attiva nel comparto automotive con la produzione di specchietti retrovisori per le automobili, che ha conosciuto un boom negli anni ‘70/80, quando gli specchietti sono diventati obbligatori», ha spiegato Giovanni Vitaloni di Nico Design. Per il lancio nella sua città,  il brand ha scelto la sera del 13 dicembre. Ovvero il giorno della festa di Santa Lucia, protettrice degli occhi e della Luce. Per l’occasione ha organizzato un evento immerso in un percorso sensoriale ed emozionale.

Vanni Eyewear celebra la festa della Luce con gli occhiali Morfo

Qui l’estetica iperbolica e la singolarità dei dettagli di Morfo incontreranno le sinuose ed eleganti “Sventoline”, l’esclusiva eau de parfum di Tonatto profumi, maison di alta profumeria italiana. Il tutto impreziosito dalla pregiata passamaneria realizzata da Antica Passamaneria Massia. Stay tuned!

Articoli correlati

“Call of Beauty”, Mabina Gioielli partner del nuovo talent condotto da Giulia De Lellis

Paola Pulvirenti

Hublot, la super sprinter Mujinga Kambundji nuova brand ambassador

Paola Pulvirenti

Bradley Cooper nuovo ambassador di Louis Vuitton per l’orologio Tambour Twenty

Redazione

Lascia un commento