Wondernet Magazine
Musica

Angelina: la new entry di “Amici” 2022 è la figlia di Giuseppe Mango

Angelina, la concorrente di Amici 2022 figlia di Mango
Nella puntata del pomeridiano della domenica di “Amici” di Maria De Filippi 2022 è entrata una nuova cantautrice: Angelina Mango. La sua voce ha già ricevuto grandi consensi da parte del pubblico. Ma chi è Angelina? Ecco di chi si tratta

Nel pomeridiano della domenica del programma di Maria De Filippi “Amici” 2022, Angelina Mango ha battuto in sfida immediata Ascanio, il cantante appena 18enne della squadra di Rudy Zerbi.

Scopriamo insieme chi è Angelina Mango, figlia d’arte, new entry di “Amici” 2022, che dovrà scegliere un’insegnante tra Arisa e Lorella Cuccarini.

Angelina Mango ad “Amici” 2022:  chi è la cantautrice lucana

Nel talent di Maria De Filippi “Amici” 2022, la nuova cantante entrata nella scuola più famosa d’Italia è Angelina, ed è la figlia di Giuseppe Mango, il cantautore morto prematuramente nel 2014, e di Laura Valente, anche lei cantautrice ed ex voce dei Matia Bazar.

Angelina, la concorrente di Amici 2022 figlia di Mango
Giuseppe Mango, il papà di Angelina

La cantante di “Amici” 2022 è nata nel 2001, è di Lagonegro, ed è letteralmente nata e cresciuta tra la musica. Angelina ha un fratello maggiore, Filippo, classe 1995, che fa il batterista. Cresciuta immersa nel mondo della musica, con due genitori cantautori, Angelina ha sempre sognato di fare la cantante. E, ha alle spalle già una carriera avviata. “Monolocale”, uscito nel 2020, è il suo primo album. La figlia di Mango ha pubblicato tre singoli con Sony Music Italy nel 2022, con la supervisione di Tiziano Ferro: Formica, Walkman e Rituali.

Angelina canta i Beatles e “Voglia di vivere” nel pomeridiano di “Amici” 2022

Entrata grazie a una sfida immediata giudicata dal musicista Carlo di Francesco, che ha visto l’eliminazione del cantante Andrea Ascanio, Angelina Mango ha sicuramente stupido tutti cantando e suonando una cover, Something dei Beatles, e un suo inedito “Voglia di vivere”.

Angelina, la concorrente di Amici 2022 figlia di Mango

Le polemiche, però, non mancano. Molti criticano la scelta delle insegnanti di “Amici” 2022, Lorella Cuccarini e Arisa, di aver fatto entrare una cantautrice già abbastanza affermata, e che ha già esperienza nel settore. A differenza della maggior parte dei giovani cantanti di “Amici” 2022, tra i quali c’è anche chi non ha mai studiato canto.

Ora Angelina è entrata a far parte della scuola, e dovrà scegliere con chi proseguire il suo percorso: preferirà la Cuccarini o Arisa? Lo scopriremo presto.

 

Articoli correlati

Le Spice Girls al lavoro sul sequel del film “Spice World”, ma senza Victoria

Gaia Corrado

“Paolo Conte, Via con me” di Giorgio Verdelli, evento speciale a Venezia 77

Redazione

Fedez lancia “La dolce vita”, il tormentone dell’estate 2022 con Tananai e Mara Sattei

Redazione

Lascia un commento