Wondernet Magazine
BEAUTY

Sopracciglia bleached, come realizzare il trend dell’Autunno-Inverno 2022

Sopracciglia decolorate, trend dell'Autunno Inverno 2022
Le sopracciglia decolorate, il trend che ha fatto impazzire le star e non solo in primavera, torna per l’Autunno-Inverno 2022/23. Chiamate anche “Bleached Brows” sono ancora più evidenti se abbinate a una chioma di colore in contrasto.

Già di tendenza la scorsa stagione, le sopracciglia decolorate si confermano essere il beauty trend anche in Autunno-Inverno 2022/23. Il trend del passato è tornato di grande tendenza con Kendall Jenner al Met Gala 2022, e anche con Bella e Gigi Hadid che le hanno sfoggiate sulla passerella di Marc Jacobs FW22.

Come si ottengono le sopracciglia bleached? Grazie una particolare tecnica che decolora i peli creando un effetto innaturale, a volte tanto da sembrare che le sopracciglia non esistano. Scopriamo insieme come realizzarle.

Ecco come realizzare le sopracciglia decolorate amate dalle influencer

Se volete seguire le orme delle celebs come Kendall Jenner, per realizzare le sopracciglia decolorate dovete utilizzare kit decoloranti specifici per sopracciglia a base di ossigeno che vanno a schiarire e poi a tonalizzare il pelo sopracciliare.

Sopracciglia decolorate, trend dell'Autunno Inverno 2022

Per un risultato momentaneo, invece, optate per il make-up del colore opposto a quello dei vostri capelli. Il primo prodotto da provare è il gel per le sopracciglia, scelto di almeno due o tre toni più chiaro. Pettinate, poi, le sopracciglia con il gel colorato. Otterrete ugualmente un effetto “alieno”.

Le sopracciglia schiarite cambiano i lineamenti del volto, e invece di ingrandirlo, tendono a chiudere lo sguardo. Ma dicono molto anche della personalità di chi le “indossa”. Come Kendall Jenner che proprio al Met Gala 2022 ha deciso di provare questa tecnica. Le sopracciglia che Kendall ha sfoggiato erano chiarissime, quasi invisibili come vediamo nel post. Ancora più in contrasto con il castano dei suoi capelli.

Anche Levante con le sopracciglia decolorate

Il beauty trend delle sopracciglia decolorate non ha toccato solo le celebs americane. Anche in Italia c’è chi le ama (oltre a chi le detesta). E’ il caso della cantante Levante che ha postato sui social una foto in cui si mostra come le sopracciglia decolorate di biondo.

Sopracciglia decolorate, trend dell'Autunno Inverno 2022

La cantante ha azzardato con questo look, ma non in modo eccessivo. Infatti, ha scelto di decolorarle di biondo in contrasto ma non troppo con i lunghi capelli biondo arancio.

C’è chi le decolora, e chi invece preferisce colorarle di più

Mentre spopola il trend di decolorare le sopracciglia di un tono o più rispetto al colore dei capelli, già questa estate c’è stato chi ha scelto di colorarle più scure della chioma. Con questo beauty look, l’esatto contrario della decolorazione, lo sguardo viene reso più intenso e aperto. Una su tutte, Chiara Ferragni che ama avere le sue sopracciglia rigorosamente folte e scure.

Sopracciglia decolorate, trend dell'Autunno Inverno 2022

Come si vede, la it-girl è solita curare le sopracciglia ma mantenendole sempre folte e di una tonalità molto più scura rispetto ai capelli biondi. Che siano decolorate o estremamente scure, tutte puntando sulle sopracciglia!

Articoli correlati

Charlotte Tilbury: la campagna Holiday 2022 con Kate Moss, Lily James e Jourdan Dunn

Redazione

Jo Malone London, a Milano prende vita il Gingerbread Christmas Village

Paola Pulvirenti

Ariana Grande, il suo beauty brand r.e.m. arriva in Italia

Redazione Beauty

Lascia un commento