Wondernet Magazine
Cinema

Tom Cruise sarà il primo attore a girare un film a bordo della Stazione Spaziale Internazionale

Tom Cruise sarà il primo attore a girare un film nello spazio
Tom Cruise potrebbe essere il primo attore a compiere un viaggio extraterrestre: si torna a parlare del film diretto da Doug Liman a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS)

Le prime indiscrezioni su un film girato nello spazio e interpretato da Tom Cruise erano iniziate a trapelare due anni e mezzo fa. All’epoca proprio la NASA aveva confermato con un tweet una collaborazione con Tom Cruise per girare un film sulla stazione spaziale internazionale che orbita a circa 400 km dalla Terra.

L’annuncio era arrivato nel maggio del 2020, alla vigilia del lancio dello Space X Dragon dalla base di Cape Canaveral in Florida. Il film di Tom Cruise nello spazio sarebbe stato diretto dal regista Doug Liman. L’attore di “Mission Impossible” e “Top Gun” ha già lavorato con Liman: nel 2014 in “Edge of Tomorrow” e nel 2017 in “American Made”.

Tom Cruise il primo attore a girare un film nello spazio

Il progetto era stato poi temporaneamente accantonato, anche a causa della pandemia. Cruise era impegnato a finire il settimo film della serie “Mission: Impossible”, bloccato dopo l’inizio del lockdown. Doug Liman invece stava ultimando la post-produzione di “Locked Down” con Anne Hathaway e di “Chaos Walking”, con Daisy Ridley e Tom Holland.

Tom Cruise sarà il primo attore a girare un film nello spazio
Il regista Doug Liman, che dirigerà il film girato nello spazio con Tom Cruise

Ora Donna Langley, presidentessa della Universal Filmed Entertainment Group (UFEG), torna a parlare in un’intervista alla BBC di un film con Tom Cruise nello spazio. “Penso che Tom Cruise ci stia portando nello spazio, sta portando il mondo nello spazio. Abbiamo un grande progetto in fase di sviluppo con Tom che lo porterà a prendere un razzo verso la Stazione Spaziale”. Ha poi aggiunto: “Si spera che diventi il ​​primo civile a fare una passeggiata nello spazio fuori dalla Stazione Spaziale Internazionale”.

Tom Cruise sarà il primo attore a girare un film nello spazio

Secondo Donna Langley, il ruolo di Cruise sarà  quello di un uomo che si troverà nella posizione di essere l’unica persona che potrebbe salvare la Terra. Se tutto andrà come previsto, anche Doug Liman dovrebbe decollare con Tom Cruise verso lo spazio.

Restano da chiarire i tempi: girare un film a bordo di una stazione spaziale richiede una preparazione molto lunga e abbastanza complessa. A traghettare Cruise nello spazio dovrebbe essere proprio la capsula di Space X di Elon Musk.

Articoli correlati

Scarlett Johansson è l’attrice più pagata al mondo

Redazione Moda

Sophia Loren debutta su Netflix dal 13 novembre con “La vita davanti a sé”

Redazione

“I Croods 2: Una nuova Era”, l’atteso sequel con il debutto al doppiaggio di Benedetta Porcaroli e Alice Pagani

Lascia un commento