Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Givenchy, la collezione Primavera/Estate 2023 mixa il classico a ispirazioni da biker

https://www.youtube.com/watch?v=XrzDe41Z3c0
Givenchy ha presentato a Parigi la collezione Primavera-Estate 2023 disegnata da Matthew M. Williams e con lo styling di Carine Roitfeld. In passerella abiti di raso, reggiseni a vista e calzature con lacci ispirate alle scarpe delle ballerine classiche, ma anche ispirazioni dal mondo della motocicletta

Givenchy ha presentato alla Paris Fashion Week la collezione Primavera-Estate 2023. Il direttore creativo Matthew M. Williams ha portato in passerella un mix di abiti da sera e di look ispirati al mondo dei biker.

In front row, star come Doja Cat e la coppia Brooklyn Beckham e Nicola Peltz, che a Parigi ha assistito anche alla sfilata di Valentino.

Givenchy, la sfilata Primavera-Estate 2023
Matthew M. Williams in passerella dopo la sfilata Givenchy Primavera-Estate 2023

Givenchy, la sfilata Primavera-Estate 2023

Matthew M. Williams ha affidato lo styling della sfilata a Carine Roitfeld, ex modella ed ex direttrice di Vogue. La sfilata ha messo in luce alcuni dei trend più hot della prossima stagione, come i bra a vista. Il reggiseno non si indossa più sotto l’abito o la camicia, ma diventa protagonista dei look, si arricchisce di cinturini con fibbie, e viene proposto in materiali diversi, dalla pelle al denim. In passerella anche abiti con arricciatura frontale indossati con lunghi guanti, gonne e top midi.

La collezione Givenchy Primavera-Estate 2023 attinge al mondo del motociclismo, con giubbini e occhiali da sole che richiamano quelli indossati dai biker, abbinati a pantaloni cargo corti fino al ginocchio.

Givenchy, la sfilata Primavera-Estate 2023

Le modelle sfilano in passerella con felpe hoodie, come quella indossata dal direttore creativo, completi in tweed, abiti sottoveste, giacche oversize e abiti asimmetrici. A fare da contrasto al mood sportivo della collezione, le calzature con dettagli ispirati al balletto come i sabot, le ballerine e gli stivali stringati con lacci alla caviglia.

Givenchy, la sfilata Primavera-Estate 2023

Articoli correlati

Etro, la collezione SS24 “Nowhere” è un viaggio nell’immaginazione della moda

Redazione Moda

Fendi, la Haute Couture FW21 celebra l’estetica dell’antica Roma

Paola Pulvirenti

Etro, la sfilata della collezione donna FW22 che remixa i codici della maison

Redazione Moda

Lascia un commento