Wondernet Magazine
Streaming

“L’Imperatrice”, la serie Netflix che racconta la storia della principessa Sissi

L'Imperatrice, la serie Netflix sulla principessa Sissi
È appena uscita su Netflix la serie che racconta la storia della principessa Sissi. Il colosso dello streaming americano con questa mossa potrebbe conquistare nuovi utenti

Dopo “Bridgerton” e “The Crown“, ecco che su Netflix arriva “L’Imperatrice”. Si tratta di una serie ambientata nell’Ottocento e narra la storia della principessa Sissi in un modo del tutto inedito. Nel corso degli anni sono stati tantissimi i tentativi di raccontare la vita di Elisabetta di Baviera e non tutti sono riusciti.

Uno degli sceneggiati più rappresentativi e iconici resta la trilogia che ha avuto come protagonista la straordinaria Romy Schneider. Nel 2021, invece, Mediaset ha trasmesso la serie TV Sissi, la cui protagonista è stata Dominique Devenport.

“L’Imperatrice”, la serie Netflix sulla vita della principessa Sissi

I protagonisti de “L’Imperatrice” sono Philip Froissant e Devrim Lingnau, che interpretano rispettivamente il principe Franz e la principessa Elisabetta di Baviera. I loro nomi suoneranno nuovi alle orecchie del pubblico ma non sono neofiti nella settima arte. Hanno girato diverse pellicole di successo in Germania ed è così che il loro talento è riuscito a emergere e a catturare l’attenzione dei registi Florian Cossen e Katrin Gebbe. Tra gli altri protagonisti troviamo Melika Foroutan, che sarà Sophie. Maximilian, il fratello di Franz, è interpretato da Johannes Nussbaum mentre la sorella maggiore di Sissi, Helene, ha il volto di Elisa Schlott. Jördis Triebel, invece, sarà Ludovika, la madre di Sissi.

L'Imperatrice, la serie Netflix sulla principessa Sissi

La trama

Netflix, a differenza degli altri adattamenti, ha deciso di concentrarsi sul primo periodo della principessa Sissi alla corte di Vienna. Viene dato dunque ampio spazio alle insofferenze di Elisabetta di Baviera dinanzi alle regole alle quali doveva attenersi, ma anche ai problemi di depressione e di anoressia di cui se n’è parlato sempre poco. Una Sissi vista con occhi diversi in tutte le sue fragilità ed eccezionali capacità di interagire con il popolo e gli altri capi di Stato. Sullo sfondo, ci saranno gli intrighi di corte ed il suo amore per Franz.

Articoli correlati

La star di “Squid Game” Jung Ho-yeon nel cast di “Disclaimer”, la serie di Alfonso Cuarón

Redazione

“Ghosted”, il nuovo film d’azione con Ana De Armas e Chris Evans

Redazione

The Gray Man, il cast del film più costoso di Netflix 

Redazione

Lascia un commento