Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Moschino, la collezione SS23 sfila in un pool party fra i gonfiabili

https://www.youtube.com/watch?v=PLWW26q94w8
La sfilata di Moschino SS23 è un pool party con una passerella di gonfiabili glam fra cui cigni e delfini. In front row: Cecilia Rodriguez e Chiara Ferragni!

Moschino ha presentato la SS23 a Milano Moda Donna nell’ex Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi. Una sorta di pool party allestito con una fontana al centro della passerella. Uno scenario neutro fra tende light grey e seggiole bianche in midollino. Qui ha sfilato una collezione super strong, con abiti semi-couture dai colori sgargianti e con dettagli glam.

L’ironia non manca certo a Jeremy Scott, che ha rivelato: «Volevo che il set evocasse l’immagine delle sfilate di moda ricreate sui set della golden age di Hollywood». Dunque alla ricerca di leggerezza ha mandato in passerella una collezione di super gonfiabili. Giocattoli da piscina, zattere di salvataggio e giubbotti salvavita hanno preso forma su tailleur, capi da giorno ricercati, abiti da sera  e accessori multicolor.

Moschino, la sfilata SS23

Le prime uscite della SS23 sfoggiano gli iconici cuori del brand. Un abito cocktail con spalline giallo acceso ha un salvagente in vita e cordoncini di sicurezza su orlo e décolleté. Mentre un tailleur pantalone nero ha sulla giacca revers e tasche gonfiabili, completati da valvole per l’aria.

Poi blazer e gonna rosa con braccioli su orli e polsini, una classica giacca biker con collo gonfiabile abbinata a una gonna midi e un abito dritto a fantasia con una stola a materassino. La leggerezza si intensifica con gli abiti da sera. Un abito fluido e drappeggiato è impreziosito da un bolero gonfiabile a forma di cigno, come opere art déco di Erté, dal tocco scenografico, ma frivolo, mentre un abito stampato monospalla con ruches è ornato da una ciambella gonfiabile in vita. Infine, su un abito rosa in stile antica Grecia, spiccano due delfini gonfiabili come maniche. Anche gli accessori sono a tema: orecchini gonfiabili, borse con la valvola per l’aria. Super capi che infiammano il front row con Alessandra Ambrosio, Heidi Klum, Cecilia Rodriguez e Chiara Ferragni.

Articoli correlati

Roger Vivier, la campagna Holiday 2023 con Camille Razat

Redazione Moda

Giorgio Armani Neve, la sfilata della collezione sci e apres ski FW22-23

Redazione Moda

Andrea Adamo: la FW22 sfila al Panorama Bar con la sua musa Elodie

Paola Pulvirenti

Lascia un commento