Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Sophia Loren, gli 88 anni dell’attrice simbolo del cinema italiano

sophia loren compie 88 anni
Sophia Loren oggi compie 88 anni. Il suo stile così personale l’ha resa un simbolo del cinema del nostro Paese e ancora oggi è fonte di ispirazione per molte donne

La diva del cinema italiano oggi compie spegne 88 candeline ed il suo fascino continua a non lasciare indifferente. L’età non è altro che un dettaglio e oltre al lato estetico, Sophia Loren possiede una personalità unica e di un talento fuori scala, coltivato con passione e costanza.

Il suo modo di vestire, di porsi e di rendere qualsiasi film in cui abbia recitato campione di incassi, dicono molto su ciò che era e rappresenta ancora oggi. Impossibile dimenticare l’eleganza con la quale ha indossato le creazioni dei più grandi stilisti. Ha reso suoi quegli abiti conferendogli la propria personalità. In ogni cosa che ha fatto è sempre rimasta lei, la unica e inimitabile Sophia Loren.

Sophia Loren compie 88 anni

Non si diventa star per caso e Sophia Loren ne è la testimonianza. Donna dal carattere d’acciaio che da Pozzuoli ha conquistato il mondo con una bellezza e un talento rari, non si è mai arresa dinanzi alle difficoltà. È sempre uscita vincente da qualsiasi sfida il destino le abbia parato davanti e così ha iniziato a costruire una carriera invidiabile che in pochi possono pareggiare. Per questo motivo la Rai le ha voluto rendere omaggio con un documentario.

sophia loren compie 88 anni

 

“Sophia!”, stasera su Rai 1 il documentario che celebra l’attrice

Alle 21.25 la Rai trasmetterà sul primo canale nazionale il documentario su Sophia Loren. Diretto e scritto da Marco Spagnoli e già candidato 3 volte al David di Donatello per il miglior documentario e vincitore di un Nastro d’Argento, “Sophia!” è stato presentato in anteprima nazionale ieri a Napoli al Galà del Cinema e della Fiction. Un omaggio, questo, a colei che ha stravolto il modo di recitare nel Bel Paese.

Articoli correlati

Beppe Fiorello e Luca Argentero, il botta e risposta via Twitter

Redazione

Katy Perry ad “American Idol” vestita da Trilly, la fatina di Peter Pan

Redazione

Enrico Brignano e Flora Canto si sposano: le pubblicazioni di matrimonio

Redazione

Lascia un commento