Wondernet Magazine
MODA

Desigual, la nuova collezione tapestry FW22 di Monsieur Christian Lacroix

Desigual x Monsieur Christian Lacroix, la nuova collezione tapestry FW22
Per la stagione FW22, Monsieur Christian Lacroix ha svelato la nuova esclusiva collezione tapestry che unisce il proprio universo al DNA di Desigual!

Dal 2011 Monsieur Christian Lacroix collabora regolarmente con Desigual. Per la stagione autunno-inverno 2022, il designer francese ha svelato una nuova capsule collection che unisce il proprio universo al DNA del brand spagnolo. Infatti, il vestito protagonista della collezione, un capo realizzato in tessuto di maglia che veste come un guanto e con bottoni sul davanti, presenta una stampa digitale molto caratteristica.

Si tratta di un patchwork di elementi contrastanti. Insieme compongono un motivo onirico, ricco di dettagli. Lo stesso geniale Christian Lacroix lo ha confessato in più di un’occasione: «Mi sono innamorato di Desigual  più di dieci anni fa per il suo modo di essere, con tematiche comune alle mie, e per la nostra grande passione per il colore, le stampe e il patchwork».

Desigual x Monsieur Christian Lacroix

Desigual X Monsieur Christian Lacroix da un lato, sembra un collage di antichi arazzi, con scene di caccia ed elementi naturali, come un cavallo, piume di pavone, ecc. Dall’altro, troviamo ciò che sembrano primi piani di diversi stili artistici e persino le trame di un centrino all’uncinetto. I protagonisti delle stampe sono alcuni esseri fantastici e giocosi, come elfi animati che spiccano su magliette, felpe e charms.

Lacroix li ha creati giocando con l’amato effetto caleidoscopio, che offre sempre risultati ipnotici. Utilizzando la stessa tecnica, che usa riflessi e decostruzione, il genio francese ha lavorato su un altro degli iconici motivi della collezione: i pois caleidoscopici. Si presentano in due gamme cromatiche,  una calda dai toni terrosi, l’altra fredda e vibrante. Infine si alternano ad elementi vegetali, che li collegano all’ispirazione tapestry di tutta la collezione. Per il brand spagnolo, avere Monsieur Christian Lacroix che traduce il suo immaginario haute couture in capi streetwear per un’infinità di donne, è un sogno che diventa realtà.

Articoli correlati

Sanremo 2024, i look della seconda serata del Festival: Giorgia super diva

Paola Pulvirenti

Victoria’s Secret: addio angeli, le nuove testimonial sono donne di successo

Redazione

Celine: la campagna Primavera/Estate 2023 tra eleganza e semplicità

Redazione

Lascia un commento