Wondernet Magazine
Profumi

Ferragamo Bright Leather, la nuova fragranza maschile essenziale e chic

Ferragamo Bright Leather, il nuovo profumo maschile
Ferragamo ha svelato la nuova fragranza maschile Bright Leather. Un profumo essenziale, chic e raffinato per esprimere la propria personalità con sicurezza!

Salvatore Ferragamo ha appena svelato la sua nuova fragranza maschile. Ferragamo Bright Leather, ovvero il nuovo viaggio olfattivo della maison fiorentina. Un messaggio vibrante ed energico per un profumo super essenziale, chic e raffinato. Un vero e proprio inno ad esprimere la propria personalità con sicurezza e determinazione. Dopo il lancio di Ferragamo e Ferragamo Intense Leather, questa nuova ed elegante eau de toilette ci conduce in una dimensione in cui l’ispirazione spinge all’azione e l’azione porta al raggiungimento di ogni obiettivo, accogliendo la bellezza del mondo senza filtri, stereotipi o distinzioni.

La fragranza dunque è l’ideale per accompagnare uno spirito creativo e determinato, che guarda con sicurezza al proprio futuro. L’attore britannico Hero Fiennes-Tiffin è il volto della campagna. Dapprima un giovane alla scoperta di sé stesso, ora è tornato con il nuovo profumo più consapevole del proprio io interiore. Ora sa qual è il suo posto nel mondo.

Ferragamo Bright Leather

Creata in co-lab con il profumiere Antoine Maisondieu (Givaudan), Ferragamo Bright Leather è un’eau de toilette woody aromatic leathery. Un profumo che reinterpreta la fragranza iconica infondendo sfumature oniriche e brillanti all’energia delle note naturali. La freschezza degli agrumi cattura i sensi mixando i toni dolce amari del bergamotto, il tocco pungente del mandarino e gli accenti aspri ed esaltanti dell’uva.

Ferragamo, il nuovo profumo da uomo Bright Leather

Nel cuore della fragranza, il gusto verde ed erbaceo del basilico incontra il tratto aromatico del rosmarino e infine il calore sofisticato dell’accordo Ferragamo soft leather, simbolo esclusivo dell’heritage super artigianale della maison. Infine, le note raffinate del legno di cedro ma anche le sfumature calde del muschio e del patchouli amplificano il sogno aggiungendo sensualità e distinzione alla composizione vibrante. Una fragranza fresca e sofisticata per ridefinire una mascolinità senza filtri, lontano da ogni tipo di stereotipo e senza pregiudizi, senza mai smettere di sognare una nuova era.

Il flacone

Come tutti i profumi del brand, anche Ferragamo Bright Leather si presenta in un raffinato flacone di vetro che rivisita i motivi iconici della Maison in chiave contemporanea. La sua forma allungata richiama uno skyline urbano. Come un grattacielo, il flacone, in una nuance sabbia, invita a scoprire i suoi dettagli da diverse angolazioni.

Un inserto verticale in tono, dall’effetto cuoio, valorizza la silhouette attraverso il nome del marchio con un lettering essenziale che scorre dall’alto verso il basso. Sulle due estremità, grazie a un cambio di prospettiva, appare un altro dei codici distintivi della Maison, il caratteristico logo Gancini, in metallo, che decora e sigilla sia la base che la sommità del flacone.

Ferragamo Bright Leather, il nuovo profumo maschile

Molto più che un semplice dettaglio stilistico, il doppio Gancini simboleggia il sentimento di unione, evocando i molteplici aspetti che coesistono nell’uomo Ferragamo. Tradizione e innovazione, concretezza e creatività, forza e sensibilità. Questi elementi sono anche rappresentati dalla giustapposizione tattile tra i dettagli metallici, che incarnano il lato più forte e razionale, e la finitura effetto-cuoio, legata alla sfera emozionale.

La campagna

Interprete perfetto della nuova fragranza, l’attore Hero Fiennes-Tiffin è il volto della campagna pubblicitaria Ferragamo Bright Leather, attraverso un portfolio di scatti unici. Un cielo blu intenso che ispira Fiennes-Tiffin ad assaporare l’energia infinita del futuro, una forza incoraggiante verso la piena espressione del sé.

Ferragamo Bright Leather, il nuovo profumo maschile

La campagna include anche close-up del flacone, accarezzato da gocce fresche e delicate che risaltano sulla superficie trasparente come un ulteriore simbolo del sentimento luminoso e rassicurante della libertà. Ferragamo Bright Leather sarà disponibile a livello globale presso rivenditori specializzati, nelle boutique Ferragamo e sul sito .

Articoli correlati

Beyoncé, in arrivo un profumo creato personalmente da Queen Bey

Redazione Beauty

Terra di Gioia, la nuova fragranza femminile di Giorgio Armani

Redazione Beauty

Giorgio Armani “My Way”: un irresistibile profumo perfetto come idea regalo per Natale 2022

Redazione Beauty

Lascia un commento