Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Giulia De Lellis e la battaglia contro l’acne : «Accettatevi, ma se non ci riuscite sappiate che è normale»

Giulia De Lellis e la battaglia contro l'acne
Giulia De Lellis, tramite il suo profilo Instagram, è tornata a parlare di un problema che crea disagio a molte persone: l’acne sul viso

In nome della body positivity e dell’accettazione di sé stesse, è scesa ancora una volta in campo Giulia De Lellis. Tramite il suo profilo Instagram, l’influencer torna a parlare di un problema che crea disagio a molte persone: l’acne sul viso.

Ogni giorno siamo abituate a confrontarci con modelli estetici irraggiungibili, volti senza alcun difetto. Ma la verità è che nessuno è perfetto, neanche le celebrità. Non dobbiamo aver paura di mostrare le nostre imperfezioni.

Le parole di Giulia De Lellis

La prima tra tutte è Giulia De Lellis, che da anni ormai affronta sui social il problema dell’acne. Nelle ultime ore ha condiviso due scatti che la ritraggono senza make-up: una foto recente ed una risalente a due anni fa. L’influencer mostra orgogliosa i miglioramenti sul suo viso: «Posso essere felice dei progressi della mia pelle? Sì! Non ho molte foto di me in quel periodo. Non mi sentivo a mio agio, quelle che ho le modificavo con ogni tipo di filtro, levigavo le infiammazioni… Non è stato semplice per me uscire allo scoperto, ma questo lo sapete già

Giulia De Lellis e la battaglia contro l'acne

«Volevo solo dirvi che se vi fa soffrire, ogni tanto piangere ed urlare, fatelo! È normale. Se volete mettere kg di make-up, un filtro in più, fatelo! Soprattutto se in quel momento vi farà sentire meglio. Se non riuscite a guardavi allo specchio quel giorno, cambiate stanza. Se non riuscite a vedervi belli è normale. Se non vi riuscite a toccare perché vi fa impressione, vi disgusta: è ovvio. Non toccatevi…».

La battaglia dell’influencer contro l’acne

«Perché vi diranno che passerà. Vi diranno che siete belli anche così, che bisogna accettarsi. Vedersi meravigliosi. È vero anche questo, ma quando uno ci sta dentro prova e sente tutt’altro. Sappiate che è normale e passerà. Ma per farlo passare bisogna attraversarlo».

Giulia De Lellis e la battaglia contro l'acne

Conclude poi con un messaggio speciale per tutti colore che, come lei, stanno soffrendo: «Quindi accettatevi sì, ma se in qualsiasi momento della vostra vita non ci riuscite: è normale.»

 

Articoli correlati

I consigli di lettura del regista Paolo Sorrentino per passare il tempo in modo costruttivo

Valentina Turci

Addio a Patricia Millardet, volto storico della fiction “La Piovra”

Valentina Turci

Madonna irriconoscibile ai Grammy Awards 2023, troppi ritocchi estetici

Redazione

Lascia un commento