Wondernet Magazine
MODA

Canada Goose, la capsule FW22 con la designer Feng Chen Wang e con l’artista Xu Zhen

Canada Goose, la co-lab Autunno/Inverno 2022-23 con Feng Chen Wang e Xu Zhen
Canada Goose ha svelato un’anteprima della sua ultima collaborazione per la collezione FW22 durante la recente Fashion Week di Parigi. Gli stili tradizionali del brand vengono decostruiti attraverso i disegni di Feng Chen Wang e le stampe ottimistiche di Xu Zhen

Il luxury brand di activewear e abbigliamento tecnico ad alte prestazioni ha annunciato una nuova collaborazione. In passato ha già realizzato collezioni con brand come Vetements, OVO, Angel Chen e Salehe Bembury. Per l’Autunno/Inverno 2022-23, Canada Goose ha realizzato una capsule collection con con lo stilista di origine cinese Feng Chen Wang e con l’artista cinese Xu Zhen.

Il brand lifestyle di lusso porta la propria esperienza in materia di performance in questa esclusiva collezione FW22. Nella capsule, gli stili tradizionali di Canada Goose vengono decostruiti attraverso i disegni di Feng Chen Wang e le stampe ottimistiche di Xu Zhen.

Canada Goose, la capsule Autunno/Inverno 2022-23

La capsule collection, composta da 12 pezzi, si concentra sulle proporzioni esagerate e sulla decostruzione tecnica per creare capi di abbigliamento per uomo, donna e unisex che non siano solo funzionali, ma anche concettuali e personali, attingendo alle esperienze di vita di Wang. Il progetto presenta capispalla e maglieria in piuma d’oca.

Nella collezione entrano inoltre nuove categorie di prodotti Canada Goose: una gonna e pantaloni in tessuto, così come la prima collaborazione in assoluto nel campo delle calzature.

La collezione completa sarà disponibile per l’acquisto nell’autunno 2022.

Chi è Feng Chen Wang

Nata in Cina e residente a Londra, Feng ha studiato MA Fashion Menswear presso il prestigioso Royal College of Art di Londra, laureandosi nel 2015. Descrivendo la sua estetica come “futuristica, autentica e multidimensionale”, Feng si concentra sulla decostruzione tecnica, creando capi di abbigliamento unisex funzionali ma allo stesso tempo concettuali e personali, attingendo alle sue esperienze di vita e al suo patrimonio cinese. Feng Chen Wang ha debuttato alla New York Fashion Week per la Primavera/Estate 2016 ottenendo una nomination per il LVMH Prize. La sua collezione AW20 è stata finalista dell’International Woolmark Prize.

L’artista multimediale Xu Zhen

Nato nel 1977, Xu Zhen è un importante artista e curatore cinese, nonché il fondatore di MadeIn Company. Xu Zhen® è impegnato nella creazione artistica e nello sviluppo della cultura d’avanguardia. Il suo progetto rappresenta una delle iniziative volte a offrire aspirazioni spirituali ed esperienze di vita della massima qualità attraverso l’apprezzamento e la raccolta di opere d’arte ed eventi realizzati dal marchio.

Articoli correlati

Michael Kors, Cedric Wilmotte è il nuovo CEO della griffe americana

Paola Pulvirenti

Chiara e Valentina Ferragni alla sfilata di Elsa Schiaparelli incantano Parigi

Paola Pulvirenti

Zanellato X Dynamo, 10 esclusive bag Limited Edition all’insegna della solidarietà

Redazione

Lascia un commento