Wondernet Magazine
Hair Style

Elvis, le acconciature maschili da copiare per un look come quello del re del rock’n’roll

Elvis, i tagli uomo 2023 ispirati al re del rock'n'roll
Ciuffi lucidi e chiome voluminose sono i protagonisti del beauty look dell’iconico Elvis, che da ieri è arrivato sul grande schermo nell’omonimo biopic di Baz Luhrmann. Ecco i tagli e le acconciature ispirate al mito

Chiome voluminose, brillantina, basette a punta e ciuffi lucidi: sono loro i protagonisti del beauty look dell’iconico Elvis. Simbolo di un’epoca e personaggio mito degli anni Cinquanta, da ieri 22 giugno è sul grande schermo nell’omonimo biopic di Baz Luhrmann.

In occasione dell’uscita della pellicola, Bullfrog collabora con Warner Bros. Pictures per far rivivere gli indimenticabili look del Re del rock nelle sue barberie. Dal Pompadour all’Executive Contour passando per il Tirabaci, ecco i tagli a cui ispirarsi.

Pompadour

Tipicamente anni Cinquanta, il taglio Pompadour è uno dei più rappresentativi di Elvis. Presenta capelli lunghi nella parte superiore della testa, con i lati leggermente più corti. I capelli sono resi voluminosi nella parte anteriore dell’attaccatura mentre fluiscono all’indietro.

Elvis, i tagli uomo 2023 ispirati al re del rock'n'roll

Nel taglio realizzato da Bullfrog la forma è resa più moderna grazie alla sfumatura sul collo e ai contorni molto definiti. Le basette, elemento fondamentale del look di Elvis, cambiano lunghezza e sono tagliate in modo netto e a punta. Lo styling è definito con Spray Fissante Alta Tenuta e Pasta Modellante Effetto Naturale.

Executive Contour

Simile nelle lunghezze al Pompadour, la caratteristica dell’Executive Contour è la direzione dei capelli, che invece di essere portati all’indietro sono spostati su un lato, mostrando una netta riga laterale. Taglio che Elvis sfoggerà durante e dopo il suo famoso servizio militare in Germania nel 1958.

Elvis, i tagli uomo 2023 ispirati al re del rock'n'roll

La reinterpretazione di Bullfrog punta su dettagli moderni come la sfumatura sul collo e le basette a punta. Lo styling è fissato con Spray Fissante Alta Tenuta e Brillantina Lucida Alta Definizione.

Tirabaci

Tirabaci è il taglio con la rivisitazione Bullfrog più contemporanea, che unisce il classico ciuffo, lucido e che cade in maniera morbida, con la nuca e il collo lasciati volutamente più lunghi, quasi come in un mullet.

Elvis, i tagli uomo 2023 ispirati al re del rock'n'roll

Hair style che si sposa perfettamente con il suo look e che l’attore Austin Butler ha spesso sfoggiato sui red carpet dopo le riprese del film. Anche qui lo styling è definito con Brillantina Lucida Alta Definizione.

Per la foto di apertura copyright: © 2022 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved. Photo Credit: Courtesy of Warner Bros. Pictures

 

 

Articoli correlati

“Hair has no gender”: la campagna Pantene premiata dal Diversity Brand Index

Redazione

French Balayage: la nuova tendenza della primavera 2021 per capelli luminosi

Ileana Cirulli

Beach waves: come realizzare le onde effetto mare per capelli al top, soprattutto d’estate

Giusy Dente

Lascia un commento