Wondernet Magazine
MODA

Green Carpet Fashion Awards 2022, sul palco anche i Måneskin

Green Carpet Fashion Awards 2022, i vincitori
I Green Carpet Fashion Awards 2022 sono tornati in presenza a Los Angeles. Tra gli ospiti anche Damiano, Victoria, Ethan e Thomas dei Måneskin in Gucci

Dopo la quarta edizione digitale a causa della pandemia, torna finalmente in presenza anche il Green Carpet Fashion Awards 2022. La serata dei riconoscimenti che premiano la moda ecosostenibile è andata in scena a Los Angeles.

Sul palco dei Green Carpet Fashion Awards 2022 era presente anche l’Italia con i Måneskin. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno indossato outfit Gucci, e make-up Gucci Beauty.

Green Carpet Fashion Awards 2022, i vincitori
I Måneskin con Heidi Klum e Tom Kaulitz ai Green Carpet Fashion Awards 2022

La cerimonia di premiazione dei Green Carpet Fashion Awards

Livia Firth (presidente di Eco-Age) e la modella Bethann Hardison, hanno accolto gli ospiti durante una cena esclusiva presso i San Vincente Bungalows e proclamato i quattro vincitori di questa quinta edizione dei Green Carpet Fashion Awards. Tra gli ospiti anche Nikki ReedHeidi KlumAlessandra AmbrosioAmber VallettaTaylor PerezJohn TaylorGela Nash, presenti per celebrare l’impegno delle case di moda per la sostenibilità.

Green Carpet Fashion Awards 2022, i vincitori
Heidi Klum e Alessandra Ambrosio ai Green Carpet Fashion Awards 2022

GCFA Environmentally Restorative a Tom Ford

Tom Ford ha ricevuto il GCFA Environmentally Restorative per il Tom Ford Plastic Innovation Prize in collaborazione con l’ONG Lonely Whale. L’iniziativa mira a porre fine all’inquinamento da plastica nell’oceano con lo sviluppo di una alternativa alla pellicola di plastica.

Bethany Yellowtail

Per il suo brand e retailer B.YELLOWTAIL, la stilista Bethany Yellowtail è stata premiata per aver stabilito un nuovo standard di lavoro che da priorità ai creatori di moda provenienti dalle tribù indigene. La stilista ha sviluppato un modello di lavoro con le comunità indigene che preserva l’artigianato, protegge dalla produzione industriale di tessuti e indumenti e salvaguarda relazioni tra gli operatori del settore, rendendole durature e corrette con i fornitori.

Green Carpet Fashion Awards 2022

Aurora James

Aurora James riceve il premio l’Inclusività Economica. Fondatrice di Brother Vellies e nel 2020 del Fifteen Percent Pledge, ha creato un’iniziativa che esorta i grandi della vendita di moda al dettaglio a impegnare il 15% del loro spazio sugli scaffali a imprese di proprietà nera.

Green Carpet Fashion Awards 2022

 

GCFA Socially Just a Color of Change

Il vincitore del GCFA Socially Just è Color of Change, la più grande organizzazione online per la giustizia razziale negli Stati Uniti. A Color of Change viene riconosciuto il suo importante lavoro per portare l’inclusività economica sul mercato e garantire l’uguaglianza finanziaria per i neri in America.

Green Carpet Fashion Awards 2022

Le parole di Livia Firth

«Questa non è la celebrazione di un’industria che ha il potere di distrarre», ha dichiarato Livia Firth. «Piuttosto è il riconoscimento di un’industria che ha bisogno di sfruttare il suo potere per la giustizia sociale e ambientale. La moda può e deve essere un’ancora di salvezza. Abbiamo bisogno di stare uniti e stabilire percorsi molto forti in cui giustizia sociale ed ambientale siano al centro della scena. Facendo questo e creando attivamente il nostro futuro, diamo segnali di speranza. I Green Carpet Award sostengono la speranza e il lavoro profondo e veritiero per la trasformazione».

Articoli correlati

Come Together: la nuova campagna di Kappa con Emis Killa, Chadia Rodriguez e Fresh Mula

Lacoste, Venus Williams è la nuova global ambassador della maison

Paola Pulvirenti

Chanel Métiers d’Art torna a sfilare dal vivo il 7 dicembre a Parigi

Paola Pulvirenti

Lascia un commento