Wondernet Magazine
MODA

Ralph Lauren: la FW22 sfila con le sorelle Hadid, Vittoria Ceretti e Laetitia Casta

https://www.youtube.com/watch?v=qlDjiI2Ei5c
Ralph Lauren ha sfilato con stile senza tempo al MoMa di New York con la FW22. Il cast? Super top come Gigi e Bella Hadid, Vittoria Ceretti e Laetitia Casta

Ralph Lauren finalmente è tornato alle sfilate in presenza con la collezione FW22! L’ultima sfilata era stata nel settembre 2019, con la performance speciale della cantante americana Janelle Monae e il lancio di Ralph’s club, la fragranza del brand. Due anni e mezzo dopo il mondo è un altro posto.

Dopo il Covid ora la guerra, proprio come ha spiegato lo stilista: «Quando mesi fa ho deciso di far sfilare la mia collezione autunno-inverno 2022/23 con una serata intima, la guerra in Ucraina non c’era. Tutto ciò a cui pensavo era ritrovare il mio team dopo tanto tempo, e tutti voi, per condividere il senso di speranza ispirato da creatività e collaborazione. È con questa tristezza nel cuore che andiamo avanti uniti nella speranza della pace, della fine di questa pandemia per tornare a stare insieme».

Ralph Lauren FW22

Per il suo show FW22 di ritorno al MoMa di New York, Lauren ha ricreato il soggiorno della residenza dei suoi genitori sulla Fifth Avenue. Una residenza speciale tutta in bianco e nero con le sedie con braccioli d’acciaio, i tavolini da caffè e le foto in bianco e nero sulle pareti che ritraggono le vedute reali di Central Park.

Una sfilata co-ed che ripercorre la storia dello stilista americano attraverso il suo DNA e tutte le super top che si sono avvicendate negli anni. Ma anche i top che hanno fatto la storia del brand, come l’afromericano Tyson Beckford. Una collezione di sartoria super classica in bianco e nero. Ma anche una sezione après-ski con un maglione Fair Isle ingioiellato abbinato a una gonna lunga. Altri look dedicati all’iconico passatempo Ralph dell’equitazione. La sorpresa? Un abito a colonna nero con lo skyline scandito da cristalli in omaggio a New York! Ha aperto la passerella Gigi Hadid con un maglione monogram su pantaloni a pieghe. Fra gli accessori una borsa Ricky oversize. Non senza la sorella Bella, ma anche  Shalom Harlow e Laetitia Casta, fino a Vittoria Ceretti, che ha chiuso la sfilata con giubbotto e cappellino da baseball degli Yankees su uno smoking impeccabile. Una farfalla con il papillon. In prima fila star come Jessica Chastain, Lily Collins, Janelle Monae e Henry Golding.

Articoli correlati

Bottega Veneta, la campagna Primavera/Estate 2021 fra animali e natura

Paola Pulvirenti

Sundek: un’esplosione di vibes estive anche nell’Autunno/Inverno 2023

Redazione Moda

“Step Inside“: nella campagna per le feste di Stuart Weitzman l’Étoile Misty Copeland volteggia in tutù su tacco 12

Redazione Moda

Lascia un commento