Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Balmain: in arrivo la prima collezione di fine jewelry della maison

Balmain debutta nella fine jewelry
Balmain debutta nell’universo della fine jewelry. La collezione gender-neutral all’insegna di artigianalità e sostenibilità è in arrivo nell’estate 2022!

Balmain oggi ha annunciato il lancio della sua prima collezione di fine jewelry. La nuova collezione gender-neutral ha portato il direttore creativo della maison Olivier Rousteing verso un mood audace e inclusivo. Per garantire alti livelli di qualità, artigianalità e sostenibilità, la griffe si è affidata all’esperienza del gruppo Adorisa per la collezione.

«Siamo orgogliosi di essere partner sia di Olivier Rousteing che di Balmain», ha rivelato il Ceo di Adorisa François Delage. «Ci piace pensare a noi stessi come connettori e facilitatori. Ed è per questo che abbiamo collaborato, utilizzando la nostra esperienza per garantire che sia l’atteggiamento distinto della casa che lo stile del direttore creativo fossero perfettamente tradotti nella prima high-jewelry collection. Inoltre, il nostro profondo impegno per la sostenibilità e l’artigianato sono valori che Balmain condivide a pieno».

Balmain debutta nella fine jewelry

Balmain fine jewelry

Disegnati a Parigi e realizzati in selezionati laboratori in Francia, i 32 disegni di Balmain fine jewelry sono realizzati solo con materiali consapevoli. In particolare oro etico 18 carati, minerali conflict-free e pietre preziose tracciabili.

Balmain debutta nella fine jewelry

«L’alta gioielleria è, naturalmente, un’estensione naturale dell’universo di lusso di Balmain», ha commentato il ceo della maison Jean-Jacques Guével. Olivier Rousteing, con la sua collezione Primavera/Estate 2022, ha tuttavia già dimostrato le sue capacità creative nel mondo della gioielleria.

Balmain debutta nella fine jewelry

Ovvero catene che diventano sensuali top scultura e maglie metalliche lavorate come knitwear. Infine l’iconica maglia oyster, di solito utilizzata nell’orologeria come cinturino, scelta per tracolle preziose e tacchi scenici.

Balmain debutta nella fine jewelry

La nuova collezione sta per svelare non solo l’inestimabile savoir-faire della maison ma ha scelto qualità imprescindibili per il futuro dell’Alta Gioielleria. La collezione sarà disponibile in tutto il mondo nelle boutique Balmain, nei principali luxury multibrand di moda e gioielleria, oltre che online, dall’estate 2022. Stay Tuned!

Articoli correlati

Millie Bobby Brown X Vogue Eyewear: la capsule collection della star di Stranger Things

Redazione Moda

Kylian Mbappé insieme ad Oakley nel nuovo capitolo della campagna “Be Who You Are”

Redazione Moda

Pandora, la collezione per festeggiare i 30 anni de La bella e la Bestia

Redazione Moda

Lascia un commento