Wondernet Magazine
Design

Fendi: in arrivo la linea casa nel nuovo super flagship store di Milano

Fendi, in arrivo la nuova linea casa
Fendi ha lanciato la sua nuova linea per la casa, che segna il debutto ufficiale della prestigiosa partnership tra Fendi e Design Holding. Insieme hanno creato, all’inizio del 2021. Fashion Furniture Design, FF Design. I pezzi saranno svelati nel primo flagship Fendi Casa in piazza Scala a Milano!

Dopo Armani, Versace e Missoni, anche Fendi ha lanciato una nuova linea di arredamento, in co-lab con FF Design. La collaborazione è stata siglata con Design Holding, gruppo controllato da Investindustrial e The Carlyle Group, che parteciperà in qualità di socio di maggioranza. Fendi e Design Holding hanno creato all’inizio del 2021 Fashion Furniture Design, FF Design, una nuova società finalizzata a sviluppare il mondo Fendi Casa. Dai letti ai divani, fino ai coffee table, la nuova linea di Fendi Casa sarà svelata a marzo, in concomitanza con il Salone del Mobile 2022.

La guida creativa sarà di Silvia Venturini Fendi, direttrice artistica degli Accessori e della linea Uomo. Una collezione super esclusiva, all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza caratteristiche della maison. Oltre al lancio della linea casa, verranno inaugurati anche nuovi negozi monomarca, con la finalità di offrire un servizio più esclusivo e completo agli esigenti clienti della maison italiana.

Fendi, in arrivo la nuova linea casa

Flagship store Fendi Casa a Milano

Il primo flagship store Fendi Casa aprirà a Milano, all’interno di un palazzo storico nel cuore della città, in piazza Scala, a pochi passi da Brera e dal Quadrilatero della moda. La boutique, che si estende su una superficie totale di circa 700 metri quadrati, conta 13 ampie vetrine affacciate su strada e per la prima volta ospiterà l’intera collezione casa della maison. L’ attesa apertura si colloca infatti all’interno del percorso inaugurato a inizio 2021, con la partnership tra la maison luxury e Design Holding. I due brand insieme hanno creato FF Design, joint venture finalizzata allo sviluppo del mondo Fendi Casa.

Fendi, in arrivo la nuova linea casa

E come ha dichiarato Daniel Lalonde, CEO di Design Holding: « Il nuovo flagship store è una tappa fondamentale del nostro viaggio. Il progetto in sé non è solo una boutique, ma una fedele rappresentazione del fascino e della modernità che caratterizzano la nuova Fendi Casa». Lo store inaugurerà a marzo, poche settimane prima del lancio della 60esima edizione del Salone del Mobile.

Articoli correlati

Saint Laurent lancia una linea di costruzioni in mattoncini con Nanoblock

Redazione Moda

Japandi, lo stile di tendenza che nasce dal connubio tra design giapponese e minimalismo scandinavo

Redazione

Dolce & Gabbana Casa: la nuova linea interni si ispira alla natura in Sicilia

Paola Pulvirenti

Lascia un commento