Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Keanu Reeves ha donato 31,5 milioni di dollari alla ricerca sulla leucemia

Keanu Reeves dona 31,5 milioni alla ricerca sulla leucemia
Keanu Reeves è noto a tutti per la sua grande sensibilità e generosità. Di recente l’attore ha rivelato di aver donato il 70% dei suoi guadagni dal film “Matrix” del 1999 per finanziare la ricerca sulla leucemia. L’equivalente di 31,5 milioni di dollari

Il New York Post ha riferito che Keanu Reeves ha donato 31,5 milioni di dollari, pari al 70% del totale di 45 milioni di dollari dal blockbuster “Matrix”, per aiutare la ricerca sulla leucemia.

Una patologia che riguarda molto da vicino l’attore canadese. Sua sorella Kim ha infatti iniziato a soffrire di questa malattia dieci anni fa, all’epoca delle riprese di “Matrix”.

Keanu Reeves e la fondazione che aiuta la ricerca sul cancro

Reeves è rimasto sempre al suo fianco e si è preso cura di prendersi cura di lei, non solo emotivamente ma anche economicamente. Per poter passare più tempo con Kim e pagarle le costose cure ha venduto da sua casa da oltre 5 milioni di dollari a Burbank, in California. All’epoca ha pagato oltre mezzo milione di euro per una nuova casa, con un centro equestre appositamente costruito, nel sobborgo di Thousand Oaks a Los Angeles.

Keanu Reeves dona 31,5 milioni alla ricerca sulla leucemia

Anche se nel frattempo Kim è guarita, Keanu Reeves non ha abbandonato la causa. Nel 2009 ha creato una fondazione privata che aiuta gli ospedali pediatrici e la ricerca sul cancro. Il 57enne attore ha rivelato al “Ladies’ Home Journal”: «Ho una fondazione privata che funziona da cinque o sei anni e aiuta un paio di ospedali per bambini e la ricerca sul cancro. Non mi piace associare il mio nome alla fondazione, lascio semplicemente che faccia quello che fa».

 

Articoli correlati

Carlo Conti non è più asintomatico, peggiorano le sue condizioni: «Questo Covid è una brutta bestia»

Redazione

Chiara Ferragni sulla cover di Vogue Italia di ottobre: «Un sogno che si avvera»

Redazione Moda

Kurt Cobain, all’asta per una cifra record il cardigan indossato durante “Mtv Unplugged”

Federica Santoni

Lascia un commento