Wondernet Magazine
MODA

“Emily in Paris”: la prima collezione moda ispirata alla serie Netflix

My Beachy Side, la collezione SS22 Emily in Paris
My Beachy Side ha realizzato una collezione moda ispirata alla serie Netflix “Emily in Paris”. Modelli che evocano quell’intramontabile eleganza francese, disinvolta ma infinitamente à la mode, con il caratteristico stile sostenibile del brand

Una gradita sorpresa per tutte le fan di “Emily in Paris”, che da oggi è tornato su Netflix con la seconda stagione. È infatti arrivata la prima collezione di moda ispirata ai look della serie, realizzata in collaborazione con il brand turco My Beachy Side. 

L’esclusiva collaborazione, gioiosa e frizzante, include abiti, jumpsuit, caftani, bikini e costumi interi, ispirati allo stile colorato di “Emily in Paris”. Ma ha anche un importante risvolto etico e sociale: il brand, fondato da Gamze Ates, è infatti un marchio no-waste e sostenibile. I capi sono realizzati artigianalmente da donne turche che hanno un accesso limitato alle opportunità economiche.

 My Beachy Side, la collezione SS22 Emily in Paris

My Beachy Side, la collezione SS22 “Emily in Paris”

Il creatore della serie Netflix Darren Star ha affermato in un’intervista a Vogue: “Il senso della moda di Emily è sbarazzino, originale e permeato da senso dell’umorismo. Le interessa solo essere se stessa e mantenere la sua individualità. La trama della seconda stagione ci ha offerto l’opportunità di una partnership con My Beachy Side, la cui collezione cattura il glamour rilassato e la gioia di vivere del sud della Francia. Esprime un aspetto completamente diverso per i nostri personaggi: vacanza chic”, ha aggiunto Star.

 My Beachy Side, la collezione SS22 Emily in Paris

Caratterizzato da bralette all’uncinetto ispirate al mare e da maxi dress color oceano con frange, ogni capo della collezione è lavorato a mano o all’uncinetto, ed è ispirato alle estati assolate nel sud della Francia. I capi sartoriali includono il versatile caftano Poisson, accuratamente realizzato a mano con pesciolini colorati applicati sul bordo.

 My Beachy Side, la collezione SS22 Emily in Paris

Altro capo chiave è la jumpsuit L’eau, con un ampio colletto alla marinara ed un profondo scollo a V che aggiunge un tocco femminile. La collezione è disponibile per l’acquisto sul sito di My Beachy Side.

Articoli correlati

Michael Kors, il party al Café Carlyle di New York per Monica Bellucci

Paola Pulvirenti

Il Ballo del Doge 2024 omaggia Venezia e Marco Polo

Paola Pulvirenti

Marc Jacobs: la campagna SS23 con le super top Kendall Jenner e Irina Shayk

Chiara Sorice

Lascia un commento