Wondernet Magazine
MODA

Manolo Blahnik festeggia 50 anni con una mostra dedicata

Manolo Blahnik festeggia 50 anni con una mostra
“A New Way of Walking”. È questo il titolo della mostra interattiva dedicata al celebre designer spagnolo, che nella sua carriera ha realizzato scarpe iconiche, amatissime da principesse e celebrities.

Da 50 anni, Manolo Blahnik realizza scarpe di qualità, dal design originale e accattivante. Hanno apprezzato e indossato sue creazioni la principessa Diana, Sarah Jessica Parker in “Sex and the City”, Blake Lively in “Gossip Girl” e, più di recente, Lady Gaga in “House of Gucci”.

L’arte di Manolo Blahnik sarà celebrata in una mostra dedicata, dal titolo “A New Way of Walking”, che ripercorre le tappe essenziali di una carriera straordinaria.

“A New Way of Walking”, 50 anni di Manolo Blahnik

Quest’anno Manolo Blahnik taglia il traguardo dei 50 anni di attività. Per festeggiare questo importante anniversario sarà disponibile l’esclusiva capsule Gold Collection. Inoltre, Judith Clark, esperta di moda e mostre a tema fashion, ha curato una mostra interattiva, dedicata alla creatività e al talento di Blahnik. Il designer spagnolo ha dichiarato: «È molto importante per me che anche coloro che non possono comprare le mie scarpe siano in grado di avere una certa connessione con Manolo Blahnik. La mostra “A New Way of Walking” offre questo». Cinque stanze interattive (Palette, The Seventies, Friendships, Gold e Family) raccontano i momenti chiave della storia del brand. Queste stanze, allestite in maniera suggestiva e intrigante, nei prossimi anni continueranno ad espandersi e arricchirsi con nuovo materiale da esibire.

Manolo Blahnik festeggia 50 anni con una mostra
@manoloblahnik

Le scarpe da sogno del designer spagnolo

Manolo Blahnik, che il 27 novembre di quest’anno ha compiuto 79 anni, ha conquistato i cuori di reali e star dello spettacolo. Tra i modelli più famosi e iconici del suo brand ci sono le pump BB, ispirate a Brigitte Bardot e amatissime da Lady Diana e Meghan Markle. Oppure ricordiamo i sandali Chaos, indossati da Melania Trump. Manolo ha realizzato anche le mules su misura per Anna Wintour, direttrice di Vogue America. Certamente, però, il modello più celebre del brand sono le décolleté Hangisi, in raso blu elettrico, impreziosite da una spilla gioiello. A renderle così famose ci ha pensato il personaggio di Carrie Bradshaw, che in una leggendaria scena di “Sex and the City” le riceve in regalo da Mr. Big durante la proposta di matrimonio.

Manolo Blahnik festeggia 50 anni con una mostra
@manoloblahnik

Articoli correlati

Gabriella Pescucci, costumista premio Oscar, firma la collezione On Set per Weekend Max Mara

Redazione

Puma, Winnie Harlow svela le sneakers Cali Dream per celebrare le donne

Paola Pulvirenti

Maritan Verona esordisce a Pitti Uomo e lancia la scarpa “green” 100% concia naturale

Redazione

Lascia un commento