Wondernet Magazine
MODA

“Love Brings Love”: il fashion show dedicato ad Alber Elbaz rivive in una mostra a Parigi

Ad ottobre il mondo della moda si è stretto insieme per rendere omaggio ad Alber Elbaz nella giornata conclusiva della Paris Fashion Week. Da marzo 2022, gli abiti visti in passerella saranno esposti in una mostra a Palais Galliera di Parigi

Quarantacinque case di moda insieme ad AZ Factory, il brand di Alber Elbaz, si sono riunite lo scorso ottobre nel giorno conclusivo della Paris Fashion Week SS22, rendendo omaggio al designer.

Ex direttore creativo della maison Lanvin (dal 2001 al 2015), Alber Elbaz è scomparso all’età di 59 annilo scorso 24 aprile.

“Love Brings Love”: a Palais Galliera la mostra tributo ad Alber Elbaz

Per celebra l’eredità di Elbaz, Palais Galliera, conosciuto anche come Musée de la Mode de la Ville de Paris, esporrà da marzo a luglio 2022 i look del fashion show “Love Brings Love”.

Alla sfilata hanno partecipato, tra gli altri, Louis Vuitton, Gucci, Off-White, Valentino, Fendi, Loewe, Raf Simons, Y/Project. E poi Saint Laurent, Givenchy, Maison Margiela e Balenciaga, solo per citarne alcuni. In passerella anche la stessa AZ Factory di Elbaz. Ciascun brand ha creato look ispirati all’ex direttore creativo di Lanvin. La mostra al Palais Galliera ricreerà lo spettacolo, offrendo ai visitatori la stessa esperienza della sfilata, riproducendo l’ordine di uscita degli abiti in passerella, la musica e le luci dello show.

L’abito disegnato da Bruno Sialelli per Lanvin per il fashion show “Love Brings Love” © René Habermacher / The Stimuleye

E come ha dichiarato Miren Arzalluz, direttore del Museo parigino: «Palais Galliera celebra Alber Elbaz, uno dei suoi più cari collaboratori. Rievocando questo tributo commovente e senza precedenti da parte del mondo della moda, desideriamo onorare la sua vita e la sua eredità e invitare i nostri visitatori a impegnarsi nella gioiosa visione della moda del designer».

La mostra “Love Brings Love” sarà aperta al pubblico dal 5 marzo al 10 luglio 2022.

Per maggiori informazioni visitare il sito  del museo.

Palais Galliera

10 avenue Pierre 1er de Serbie,

Paris 16e, 75116 Paris

Articoli correlati

Hunter celebra il Pride Month 2020 con una limited edition arcobaleno

Giusy Dente

MET, la collezione Autunno/Inverno 2020-21: tanto denim, richiami animalier e atmosfere dark

Redazione

Rosie Assoulin, la partnership green con HIM Co dalla collezione Resort 2022

Paola Pulvirenti

Lascia un commento