Wondernet Magazine
Royal Family

Meghan Markle sul red carpet in rosso. La dedica a Harry

Meghan Markle sul red carpet in rosso. La dedica
A New York, in occasione del gala “Salute to Freedom”, che celebra i veterani di guerra, Harry e Meghan sono tornati a calcare un red carpet. La duchessa di Sussex, più bella che mai, ha indossato un abito Carolina Herrera.

Nuova uscita ufficiale per Harry e Meghan Markle. Il duca e la duchessa di Sussex hanno partecipato al gala “Salute to Freedom”, che ha avuto luogo all’Intrepid Museum di New York.

Meghan ha colpito nel segno con un abito rosso acceso, firmato Carolina Herrera. Sia lei sia Harry sfoggiavano al petto una spilla a forma di papavero, dal 1921 simbolo di commemorazione dei caduti in guerra.

Meghan Markle sul red carpet in rosso. La dedica
@carolinaherrera

Meghan Markle: «Sarò sempre fiera di lui»

Nel corso della serata, Harry ha avuto modo di parlare della sua esperienza nell’esercito. Il duca di Sussex ha prestato servizio militare per 10 anni, diventando capitano e partecipando a due missioni in Afghanistan (nel 2008 e nel 2012). Non a caso, per l’evento Harry ha indossato le sue quattro medaglie e la croce da Cavaliere Comandante del Royal Victorian Order. Ecco le sue parole per introdurre gli Intrepid Valor Awards: «La mia esperienza nell’esercito mi ha reso quello che sono oggi e sarò sempre grato per le persone che ho avuto modo di servire nel mondo. Ma in guerra vedi e sperimenti cose che non auguri a nessuno. E che rimangono indelebili nella mente». Quando una giornalista ha chiesto a Meghan se fosse fiera di suo marito, lei ha risposto con convinzione: «Sarò sempre fiera di lui». Una dedica a ulteriore testimonianza del loro profondo amore.

Meghan Markle sul red carpet in rosso. La dedica
@carolinaherrera

L’abito rosso firmato Carolina Herrera

Strascico regale, scollatura profonda, spacco audace. A conquistare i presenti è stato anche il meraviglioso abito indossato da Meghan Markle. Wes Gordon, direttore creativo di Carolina Herrera, ha disegnato questo vestito da sogno proprio per lei, inserendolo nella collezione Pre-Fall 2022. Per molti, la scelta di Meghan di indossare una creazione Carolina Herrara tradisce ambizioni politiche. Questo brand, infatti, è amatissimo dalle first ladies americane. A completare il look della duchessa di Sussex, décolleté slingback rosse, firmate Giuseppe Zanotti, e raffinati gioielli. Oltre all’immancabile fede e all’anello di fidanzamento, Meghan ha sfoggiato il bracciale Love di Cartier, il tennis di Diana e orecchini di diamanti firmati Birks. Per Harry, invece, un elegante smoking Giorgio Armani. Sugli outfit di entrambi si è fatta notare la spilla a forma di papavero, dal 1921 simbolo per ricordare i militari morti in guerra.

Meghan Markle sul red carpet in rosso. La dedica
@goddess.women

Il gala Salute to Freedom e l’omaggio ai reduci di guerra

Il gala “Salute to Freedom” precede il Remembrance Day (che cade oggi, 11 novembre), giornata che in tutti i Paesi del Commonwealth è dedicata a celebrare i caduti in guerra. In America questa ricorrenza prende il nome di Veterans Day. L’anno scorso, per la prima volta, Harry non ha potuto celebrarla al Cenotafio di Whitehall, ma ha comunque onorato i caduti con una visita al cimitero nazionale di Los Angeles, insieme a Meghan. Durante il gala “Salute to Freedom”, Harry ha parlato anche degli “Invictus Games”, i giochi per i reduci di guerra, da lui creati nel 2014. Il duca ha affermato che sono nati «per onorare chi ci ha dato così tanto» e dimostrare «che gli uomini e le donne che hanno subito infortuni in servizio, così come le loro famiglie, sono le persone più forti del mondo».

Articoli correlati

Nuovo divorzio in casa Windsor, ora tocca a un nipote della Regina Elisabetta

Valentina Turci

La Regina Elisabetta “furiosa” con lo staff di corte, che non accetta l’isolamento per Natale

Valentina Turci

Harry e Meghan Markle, insieme alla Regina, nell’ultimo impegno come “Altezze Reali”

Valentina Turci

Lascia un commento