Wondernet Magazine
Design

Bulgari apre il suo settimo hotel: sorgerà nel quartiere degli Champs-Élysées a Parigi

Bulgari apre il suo luxury Hotel a Parigi
Bulgari Hotels & Resorts continua la sua espansione: il prossimo 2 dicembre sarà aperto il Bulgari Hotel Parigi, al numero 30 di Avenue George-V, un viale dell’VIII Arrondissement nel quartiere degli Champs-Élysées

Sarà inaugurato giovedì 2 dicembre il Bulgari Hotel Parigi. È l’ultima delle creazioni nell’ambito della collezione, che vanta proprietà a Milano, Bali, Londra, Pechino, Dubai e Shanghai. Sono previste inoltre nuove aperture anche a Roma (2022), Mosca (2022), Tokyo (2023), Miami, che sarà il primo negli USA (2024), e Los Angeles (2025).

E come ha rivelato Jean-Christophe Babin, AD di Bulgari: «Con questa apertura siamo orgogliosi di aggiungere un gioiello francese alla collezione dei Bulgari Hotels & Resorts. Dopo aver recentemente inaugurato la nuova boutique Bulgari a Place Vendôme, siamo onorati di portare ancora una volta il meglio del design, dello stile, della cultura e dell’ospitalità di lusso italiana, nel cuore di Parigi».

Il Bulgari Hotel Parigi

Situato nel cuore del cosiddetto  “Triangle d’Or “di Parigi, nell’VIII Arrondissement, l’albergo è stato progettato dallo studio di architettura italiano Antonio Citterio Patricia Viel. L’hotel comprende 76 camere, delle quali il 75% sono suite, dotate di terrazze e logge. Ciascuna è disegnata come un appartamento privato e arredata con mobili di firmati da noti marchi del lusso.

Bulgari apre il suo luxury Hotel a Parigi
Il Bulgari Hotel Parigi sulla Avenue George-V nel quartiere degli Champs-Élysées

Le opere d’arte e le fotografie di celebrities legate alla maison aggiungono una nota che contraddistingue i Bulgari Hotels & Resorts. Situata in cima all’edificio, la Bulgari Penthouse si estende su un totale di oltre 1.000 mq, di cui 400 interni e 600 esterni, distribuiti su due livelli. Quest’attico dispone di un giardino pensile, ricco di piante mediterranee e alberi da frutto, e offre una vista panoramica sugli edifici simbolo della capitale francese.

Bulgari apre il suo luxury Hotel a Parigi

A capo del ristorante lo chef tre stelle Michelin Niko Romito

Il ristorante è curato dallo chef tre stelle Michelin Niko Romito, che ha sviluppato un concept dedicato a tutti gli hotel della catena. Il menù è basato infatti su un connubio tra piatti moderni e classici della cucina italiana. L’hotel comprende anche il Bulgari Bar, la Lounge, situata accanto al bar, e una Spa che si sviluppa su una superficie di 1.300 mq distribuiti su due livelli, comprensiva di piscina di 25 metri.

Articoli correlati

MoaCasa 2019: l’ecosostenibile è di tendenza anche per l’arredo ed il design

Redazione

Da Ikea la collezione etica solidale, ispirata alle tradizioni artigianali del mondo

Redazione

Chiara Ferragni griffa l’esclusivo set da caffè limited edition per Nespresso

Paola Pulvirenti

Lascia un commento