Wondernet Magazine
Design

Bulgari apre il suo settimo hotel: sorgerà nel quartiere degli Champs-Élysées a Parigi

Bulgari apre il suo luxury Hotel a Parigi
Bulgari Hotels & Resorts continua la sua espansione: il prossimo 2 dicembre sarà aperto il Bulgari Hotel Parigi, al numero 30 di Avenue George-V, un viale dell’VIII Arrondissement nel quartiere degli Champs-Élysées

Sarà inaugurato giovedì 2 dicembre il Bulgari Hotel Parigi. È l’ultima delle creazioni nell’ambito della collezione, che vanta proprietà a Milano, Bali, Londra, Pechino, Dubai e Shanghai. Sono previste inoltre nuove aperture anche a Roma (2022), Mosca (2022), Tokyo (2023), Miami, che sarà il primo negli USA (2024), e Los Angeles (2025).

E come ha rivelato Jean-Christophe Babin, AD di Bulgari: «Con questa apertura siamo orgogliosi di aggiungere un gioiello francese alla collezione dei Bulgari Hotels & Resorts. Dopo aver recentemente inaugurato la nuova boutique Bulgari a Place Vendôme, siamo onorati di portare ancora una volta il meglio del design, dello stile, della cultura e dell’ospitalità di lusso italiana, nel cuore di Parigi».

Il Bulgari Hotel Parigi

Situato nel cuore del cosiddetto  “Triangle d’Or “di Parigi, nell’VIII Arrondissement, l’albergo è stato progettato dallo studio di architettura italiano Antonio Citterio Patricia Viel. L’hotel comprende 76 camere, delle quali il 75% sono suite, dotate di terrazze e logge. Ciascuna è disegnata come un appartamento privato e arredata con mobili di firmati da noti marchi del lusso.

Bulgari apre il suo luxury Hotel a Parigi
Il Bulgari Hotel Parigi sulla Avenue George-V nel quartiere degli Champs-Élysées

Le opere d’arte e le fotografie di celebrities legate alla maison aggiungono una nota che contraddistingue i Bulgari Hotels & Resorts. Situata in cima all’edificio, la Bulgari Penthouse si estende su un totale di oltre 1.000 mq, di cui 400 interni e 600 esterni, distribuiti su due livelli. Quest’attico dispone di un giardino pensile, ricco di piante mediterranee e alberi da frutto, e offre una vista panoramica sugli edifici simbolo della capitale francese.

Bulgari apre il suo luxury Hotel a Parigi

A capo del ristorante lo chef tre stelle Michelin Niko Romito

Il ristorante è curato dallo chef tre stelle Michelin Niko Romito, che ha sviluppato un concept dedicato a tutti gli hotel della catena. Il menù è basato infatti su un connubio tra piatti moderni e classici della cucina italiana. L’hotel comprende anche il Bulgari Bar, la Lounge, situata accanto al bar, e una Spa che si sviluppa su una superficie di 1.300 mq distribuiti su due livelli, comprensiva di piscina di 25 metri.

Articoli correlati

Terrasza, un giardino per l’outdoor design a Milano Design Week 2024

Paola Pulvirenti

Bottega Veneta festeggia dieci anni in Brasile con The Square

Redazione Moda

Quando la tecnologia incontra il design: la macchina del caffè Moak by Odo Fioravanti

Paola Pulvirenti

Lascia un commento