Wondernet Magazine
MODA

Salvatore Ferragamo svela Icon-Up, l’esclusiva capsule di accessori 100% recycled

Ferragamo, la capsule di accessori 100% recycled
Salvatore Ferragamo ha svelato Icon-up, una esclusiva capsule di accessori donna realizzata con materiali di riciclo provenienti dall’archivio della maison!

Dopo Gucci Vault di settembre, il progetto Valentino Vintage svelato la scorsa settimana, un percorso nuovo ed interessante è anche quello intrapreso da Salvatore Ferragamo. La maison fiorentina ha inaugurato un nuovo capitolo nel proprio percorso di sostenibilità realizzando una capsule in cui i suoi accessori iconici da donna rinascono grazie a materiali recuperati dall’archivio. Dunque scarpe, accessori e sete stampate prendono nuova vita reinterpretati dal team creativo.

E poi realizzati da artigiani locali altamente specializzati e dai giovani addetti alla Manovia, storico reparto interno di prototipia e manifattura di Ferragamo. Infatti il percorso verso la sostenibilità è fatto di molte strade, e una di quelle più amate dai brand di moda luxury passa per il mondo dell’upcycling, che permette di praticare l’economia circolare e allo stesso tempo valorizzare il proprio DNA e il proprio heritage.

Ferragamo, la capsule di accessori 100% recycled

Salvatore Ferragamo Icon-Up

Icon-Up dunque è il nome della capsule di Salvatore Ferragamo in edizione limitata che si compone di 300 pezzi. In particolare ci sono le cinture e le scarpe più rappresentative della maison come le pump Vara e le ballerine Varina.

Ferragamo, la capsule di accessori 100% recycled

Realizzate da artigiani locali specializzati con materiali di recupero, sono emblema dell’economia circolare che sposa il lusso contemporaneo Made in Italy. Il risultato? Un’ode ai colori vibranti e ai pattern più accattivanti della maison, tra cui la stampa Tigre su seta e il print Gancini.. Il packaging è composto dalle nuove scatole in carta Favini remake, realizzate al 30% da cellulosa di riciclo post-consumo e al 25% da residui della filiera della pelletteria.

Ferragamo, la capsule di accessori 100% recycled

Restando fedele alla filosofia e all’heritage del brand, Icon-up unisce estetica del marchio e materiali di recupero, dando una seconda vita alle proposte Ferragamo. La linea è disponibile esclusivamente su Farfetch nella selezione Positively conscious.

Articoli correlati

Michael Kors, Bella Hadid è la super star della campagna Fall 2022

Paola Pulvirenti

Armani Exchange presenta in esclusiva a Pitti A|X Park, la capsule speciale per uomo e donna

Redazione

Pennyblack, per la SS24 i party suit si vestono di freschezza e coolness

Redazione Moda

Lascia un commento